Lui e suo fratello sono sempre stati famosi, oltre che per le canzoni, anche per non aver avuto alcun problema a dire quello che pensavano. Noel Gallagher non ha peli sulla lingua e l’ha confermato parlando anche di calcio… italiano.
È stato il chitarrista, la seconda voce, ma soprattutto il compositore di quasi tutte le canzone degli Oasis. La band che ha segnato una generazione e che s’è sciolta nel 2009, a Parigi, al termine dell’ennesima litigata tra lui e il fratello Liam.
Da lì è iniziata la carriera solista di Noel Gallagher che, oltre a essere uno degli artisti di punta della scena britannica, è anche un accanito tifoso del Manchester City. E lo è fin da bambino. Lo è stato anche nei momenti più neri di Citizens, quando la squadra era lontana anni luce dai fasti di oggi e navigava nelle serie minori. Una passione feroce quella per il City, una passione che Noel (come suo fratello Liam) non ha mai nascosto. Il maggiore dei fratelli Gallagher in questi giorni era a Milano per promuovere il suo nuovo disco in uscita a giugno, “Council Skies”, il quarto della sua carriera solista. Come ogni tour promozionale che si rispetti, Noel Gallagher è intervenuto in diverse emittenti radiofoniche e televisive, tra cui anche Sky Sport.
Ed ovviamente lì s’è parlato soprattutto di calcio, argomento che a The Chief piace eccome. Non poteva mancare una battuta sulla Champions League: il suo City è infatti a un passo dalla semifinale, dopo il 3-0 rifilato all’andata al Bayern Monaco e sogna di arrivare in finale e sollevare finalmente la prima coppa dalle grandi orecchie della sua storia. Ma per farlo dovrà superare presumibilmente il Real in semifinale e poi probabilmente un’italiana in finale. E se a Noel viene chiesto quale tra le italiane preferirebbe incontrare a Istanbul, be’ pochi dubbi: “Se dovessi scegliere chi affrontare in finale di Champions direi l’Inter. Non sono molto bravi. Lukaku non sta giocando bene, è terribile”.
E le altre italiane? “In questo momento il Napoli è meglio del Milan, secondo me. Credo che City-Napoli potrebbe essere la finale più bella, anche per i tifosi che sono fantastici, l’atmosfera sarebbe incredibile. Tutte le squadre italiane regalano una bella atmosfera, ma se dovessi scegliere un’avversaria da tifoso direi l’Inter. Non è un granché”. Sui social reazioni divise dai tifosi nerazzurri: “Non ha tutti i torti e lo dico da interista”. “Mi salvo queste parole Noel, ci vediamo a Istanbul”.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…