A sorpresa Luciano Spalletti valuta le dimissioni per le divergente con De Laurentiis. E per il sostituto la strada sembra essere già scelta.
Lo Scudetto sembra aver alimentato le tensioni tra Spalletti e Aurelio De Laurentiis. Il tecnico di Certaldo non ha assolutamente apprezzato alcune dichiarazioni del suo presidente e addirittura il Corriere dello Sport parla di possibili dimissioni da parte dell’allenatore a fine stagione.
La decisione sarà presa sicuramente dopo l’incontro con ADL, ma i rapporti non sono assolutamente più come prima e cresce l’ipotesi di fare un passo indietro per magari iniziare una nuova esperienza. Per questo motivo il presidente del Napoli, che potrebbe essere chiamato a scegliere anche un nuovo direttore sportivo se Giuntoli dirà sì alla Juventus, è già al lavoro per trovare una soluzione. E cresce una ipotesi fino a questo momento mai realmente presa in considerazione.
Napoli, il favorito per il post Spalletti
In casa Napoli c’è un grande favorito per il post Luciano Spalletti. De Laurentiis ci pensa e nelle prossime settimane saranno fatte tutte le valutazioni del caso. Naturalmente stiamo parlando di Antonio Conte. Il tecnico leccese piace molto al presidente dei partenopei e sembra essere la prima opzione sul tavolo in caso di dimissioni dell’attuale tecnico.
Si tratta di una opzione che potrebbe consentire di aprire un ciclo vincente in Italia, ma resta l’incognita Europa. Il leccese non ha mai fatto bene e questo sembra frenare un po’ l’ipotesi in questo momento. Naturalmente si tratta di una opzione da considerare solamente in caso di una rottura definitiva con Spalletti e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.
Panchina Napoli: gli altri nomi sul taccuino di ADL
Naturalmente non c’è solamente Conte sul taccuino di De Laurentiis. Molto dipenderà dalla scelta del direttore sportivo. Con una conferma di Giuntoli il club potrebbe puntare su uno tra De Zerbi e Italiano.
In caso di un cambio di ds e di arrivo di Accardi, attenzione alla candidatura di Dionisi, che sta facendo molto bene con il Sassuolo. I dubbi, comunque, saranno sciolti solamente dopo l’incontro tra Spalletti e ADL.