La Juventus impatta sul Bologna, un punto che non serve ai bianconeri per scavalcare la Lazio al secondo posto, ma che ferma l’emorragia di tre sconfitte consecutive. Sui social però impazzano i meme con protagonista Milik…
La Juventus non va oltre l’1-1 al Dall’Ara contro un buon Bologna. Segnano subito i rossoblu con un rigore di Orsolini decretato direttamente dalla sala Var di Lissone (il monitor dello stadio non funzionava); pareggiano poi i bianconeri con il gol di Milik nella ripresa.
Ma il centravanti polacco è diventato involontario protagonista anche sui social. Torniamo al primo tempo. Siamo alla mezz’ora e l’ex Napoli è abile nel vincere un contrasto con un ingenuo Lucumì e involarsi verso l’area, il centrale del Bologna è irruento e lo stende. Per Sozza inizialmente è punizione dal limite, poi il Var corregge la posizione e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto, in assenza di Vlahovic, va proprio Milik che prima non aveva mai calciato un penalty in Serie A. E forse il motivo è presto spiegato. Milik prende una rincorsa normale, ma poi durante la corsa compie un saltello evidente, quasi comico, il tiro successivo è lento e poco angolato e Skorupski può bloccare senza grossi affanni. Il modo di calciare di Milik, o meglio la sua particolare rincorsa, hanno ovviamente scatenato i social. Subito alla mente è tornata la goffa rincorsa di Simone Zaza a Euro 2016, quando l’Italia perse ai rigori contro la Germania in un tiratissimo quarto di finale.
Ma i paragoni e i meme si sprecano e sono a volte esilaranti. C’è chi paragona l’attaccante polacco a Roberto Bolle e chi invece ad Alberto Sordi che, nel film “Troppo Forte”, da avvocato si trasformava improvvisamente in maestro di danza. Sempre riferito al mondo della danza i vari meme che accostano Milik ai ballerini di “Amici” il programma di Maria De Filippi. Un tifoso bianconero invece paragona la rincorsa di Milik a quella di Tamberi prima del salto decisivo per l’oro alle Olimpiadi di Tokyo.
Ma gli accostamenti si sprecano e spaziano anche nel mondo dei cartoni animati: c’è chi nella rincorsa di Milik rivede Heidi che saltella felice tra i monti insieme alle capretti e chi invece nota una somiglianza con Homer Simpson che torna entusiasta a casa dopo una giornata di lavoro. Il rigore del polacco è stato quindi poco efficace per la Juve, ma sicuramente fruttuoso per i social.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…