A distanza di 20 anni ritorna il derby tra Milan e Inter in semifinale di Champions League. Ecco tutte le informazioni utili.
Sarà Milan-Inter in semifinale 20 anni dopo. Era il 2003 quando le due squadre di Milano per la prima volta si sfidavano in un derby in Champions League e a passare, come ben sappiamo, furono i rossoneri grazie al pareggio per 1-1 al ritorno. Una qualificazione che poi consentì a Sheva e compagni di andare a vincere la competizione battendo a Manchester la Juventus ai rigori.
Due anni dopo le strade di Milan e Inter si incrociarono ancora una volta, ma ai quarti di finale. L’esito del match non cambiò visto che a passare furono sempre i rossoneri vincendo sia andata che ritorno. La seconda sfida fu quella del lancio dei fumogeni e del 3-0 tavolino. Ora il terzo atto a distanza di 17 anni dall’ultimo La speranza dei nerazzurri è quella di avere un esito diverso, quella di Calabria e compagni di ripetere quanto successo nel 2003 (nel 2005 la finale di Istanbul fu vinta dal Liverpool).
Date e orari
Sarà il Milan a disputare il primo impegno in casa. Mercoledì 10 maggio le due squadre si affronteranno per il primo atto di una sfida che, almeno in questa vigilia, si preannuncia molto equilibrata. I rossoneri proveranno a chiudere i giochi sin da subito mentre i nerazzurri proveranno a tenere aperta la sfida in vista del ritorno (in programma martedì 16) anche se in questo caso il fattore campo non dà un vantaggio importante.
Le due squadre, non essendoci neanche la questione dei gol fuoricasa, partiranno quasi alla pari e saranno i dettagli a fare la differenza. Entrambe le sfide verranno giocheranno alle ore 21.
Come vedere in tv il derby di Milano
Milan-Inter sarà trasmessa in chiaro? Al momento la certezza è che la partita di ritorno sarà visibile sia su Canale 5 che su Sky Sport. Ci sono possibilità che anche l’andata vada in onda sui canali Mediaset oltre che su Amazon Prime, che ormai da alcune stagioni ha l’esclusiva di una partita del mercoledì.
Ma nelle ultime ore si è parlato molto di questa possibilità e nei prossimi giorni in questo senso sono attese delle novità importanti.