E’ possibile preparare delle ricette gustose e facili con tanti ingredienti e senza spendere per forza una cifra elevata.
Mangiare bene e in modo gustoso senza dovere per forza spendere una cifra esagerata è possibile, specialmente in questo momento di grande incertezza economica, potersi comprare degli alimenti con anche solo 5 euro e mangiare bene, è davvero fondamentale.
Esistono infatti delle ricette facili e veloci che tutti possono fare e che certamente vanno bene per tutti i palati che siano quelli di grandi o quelli di piccoli, e il tutto con l’aggiunta anche di riuscire a non spendere molto quando ci si trova al supermercato.
Entriamo quindi nello specifico e scopriamo qualche piccola ricetta che vale la pena provare e per cui certamente una volta servita ai vostri commensali, riuscirete davvero a non pentirvene.
Proprio cosi, esistono delle ricette che possono essere realizzate in modo semplice e veloce e per cui non servono ingredienti difficili da reperire, che possono essere comprati con meno di cinque euro.
Frittata con asparagi e funghi cotta al forno, questa è una delle prime ricette che va bene davvero per tutti visto che è leggera e lo sono anche gli ingredienti che si trovano al suo interno. Un piatto decisamente originale, grazie all’accoppiata di sapori tra gli asparagi ed i funghi.
Peperoni farciti con Quinoa, uvetta, pinoli e formaggio di capra: Ricetta vegetariana ci ha fatti innamorare. La quinoa inoltre è ricca di proteine ed è un buon sostituto della carne e del pesce.
Omelette agli spinaci freschi: si tratta in questo caso di un secondo piatto nutriente e veloce da preparare che va bene proprio per tutta la famiglia.
Lasagne vegane agli asparagi e tofu: invece sono delle lasagne originali, vegetariane che sono veloci da preparare e vanno bene per chi preferisce non mangiare prodotti derivati da animali.
Pollo marinato in salsa di soia e grigliato: invece è sempre un secondo piatto costituito da pollo croccante che va bene anche per una cena tra più persone.
Arancini, forse il piatto più amato e desiderato in giro per il mondo, di questa ecco la ricetta completa:
-500 g di riso vialone nano o Carnaroli
– 1 cipolla
– 100 g di burro
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– Brodo di verdure q.b
– 1 bustina di zafferano
– Sale e pepe q.b
Per la farcitura:
– 200 g di ragu’ di carne
– Caciocavallo a cubetti ( facoltativo)
Per impanare:
– Pangrattato q.b
– 2 albumi
-Olio di girasole per friggere
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…