Scontro diretto per lo Scudetto tra Manchester City-Arsenal. I ‘Gunners’ per continuare a sognare, i padroni di casa per avvicinare il sorpasso.
E’ tutto pronto in Premier League per la sfida tra Manchester City–Arsenal. Una partita non qualunque visto che mette in palio un pezzo importante per lo Scudetto. Dopo di questa, infatti, mancheranno cinque giornate al termine e il vantaggio della squadra di Arteta con una vittoria potrebbe farsi consistente, ma soprattutto mettere pressione agli uomini di Guardiola, chiamati a non sbagliare più nelle due partite da recuperare.
Attualmente, infatti, sono cinque i punti di vantaggio dei londinesi. In caso di vittoria, si porterebbero a un +8 momentaneo. Infatti, il City con un doppio successo nei recupero si metterebbe a -2 dai diretti rivali per il titolo, ma lo Scudetto sarebbe sempre nelle mani dei Gunners.
Discorso diverso, invece, se vince il Manchester City. In questo caso i ragazzi di Guardiola si porterebbero già da subito a -2 con l’opportunità di effettuare il sorpasso nel primo recupero e allungare a +4 dopo il secondo. Quindi avere il destino nelle proprie mani al termine di un lungo inseguimento. Quindi non ci resta che aspettare le 23 di questa sera per sapere chi tra le due squadre riuscirà a fare un passo importante nella corsa al titolo.
Manchester City-Arsenal, orario e come vederla in tv
La sfida tra Manchester City e Arsenal, valevole per la trentatreesima giornata di Premier League, si giocherà all’Ethiad Stadium Manchester e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport.
Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni
Nel Manchester City Guardiola deve rinunciare ad Aké, fermato da un problema ai flessori. Rispetto alle ultime uscite in Champions League Stones ritornerà in difesa mentre in avanti insieme a Haaland ci saranno Mahrez e Grealish.
Nell’Arsenal spazio in porta a Rasmdale. Rientra Xhaka e subito per lui un posto da titolare. In attacco il grande ex Gabriel Jesus insieme a Saka e Martinelli.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Laporte; de Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola
Squalificati: –
Indisponibili: Aké
Arsenal (4-3-3): Rasmsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta
Squalificati: –
Indisponibili: Elneny, Saliba, Tomiyasu