Il dirigente del club rossonero ha parlato a pochi minuti dall’inizio dall’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. L’ex numero 3 è tornato sulla discussione avuta con l’allenatore del club partenopeo in occasione del match di campionato
A pochi minuti dall’inizio della partita tra Milan e Napoli, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, il direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, ha presentato la gara ai microfoni di Amazon Prime, mostrando tutto il suo orgoglio per aver contribuito a riportare il club a calcare certi palcoscenici: “L’atmosfera è magica, non c’era da qualche anno e siamo super contenti. Siamo orgogliosi del nostro cammino ma anche speranzosi nell’andare avanti per regalare ancora altri sogni. La sfida di campionato ci ha permesso di tornare su un livello che negli ultimi tre mesi non abbiamo sempre raggiunto, poi questa è una doppia sfida con altri uomini e motivazioni“.
Il dirigente rossonero ha poi commentato le parole di Stefano Pioli, che ha detto di voler sognare anche in Europa, dopo averlo fatto l’anno scorso nella cavalcata che ha portato alla vittoria del campionato: “I sogni fanno parte del bagaglio tecnico e morale del Milan, abbiamo una squadra che non ha ancora espresso il suo massimo livello. La nostra è una rosa giovane, per il loro futuro i calciatori devono vivere queste emozioni e questi sogni“.
Maldini-Spalletti, c’è ancora tensione
Riguardo il rinnovo di Rafa Leao, che secondo le ultime indiscrezioni sembra essere sempre più vicino, Maldini si dice ottimista: “La fiducia cresce, ma oggi non è l’argomento giusto. Oggi siamo sulla stessa strada, noi e Leao, quindi abbiamo un obiettivo comune“.
In conclusione di intervista, poi, il direttore dell’area tecnica del Milan ha commentato le parole di Spalletti, che in conferenza stampa della vigilia è tornato sulla discussione avvenuta in occasione della partita di campionato vinta dai rossoneri al Maradona con il punteggio di 4-0: “Non voglio commentare questa cosa. L’ha già fatto lui e, per quelli che sono i miei giusti, l’ha fatto anche parlando troppo“. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che confermano come Maldini sia ancora molto indispettito per l’atteggiamento tenuto dall’allenatore del Napoli in occasione di quella gara di Serie A e successivamente nelle sue interviste. Poco prima del fischio d’inizio, comunque, Spalletti ha abbracciato Pioli, stemperando un po’ i toni in vista del grande match.