La colazione è un pasto importante per la nostra. Ecco gli errori da non commettere per iniziare al meglio la giornata.
Iniziare al meglio la giornata con una sana colazione è sicuramente un passaggio cruciale per essere pronti ad affrontare al meglio il lavoro e tutti gli altri impegni che sono in programma nelle 24 ore.
Naturalmente, come succede per tutti i pasti, non bisogna mai esagerare perché il rischio è quello di avere dei problemi durante la giornata. Allo stesso tempo si può dire che è sbagliato saltarla perché si rischia di fare una assunzione esagerata di merendine e bibite gassate e quindi si aumenta la possibilità di malattie. Il sito Healthily ha fatto il punto della situazione e anche consigliato gli errori da non commettere mentre si fa colazione.
Il primo errore da non commettere durante la colazione è quello di non mangiare abbastanza. Questo porta a consumare più cibo durante la giornata e quindi si rischia di avere una assunzione importante di zuccheri e, di conseguenza, un rischio più alto di malattie. Quindi partire con una colazione salutare è l’occasione giusta per aprire la giornate.
Altra cosa da non fare è mangiare troppo velocemente. Questo aumenta il rischio di obesità oltre che la fame in seguito. A colazione meglio mangiare carboidrati. Stesso discorso si può fare proteine e grassi. Si tratta di cose che mettono energia, ma, come detto in più di un’occasione, meglio non esagerare. Quindi fare una scelta è fondamentale per iniziare al meglio la giornata.
Un altro errore da non commettere è quello di bere il succo di frutta sbagliato. Molti, infatti, sono ricchi di zuccheri e quindi se si può meglio preferire una frutta intera. Questo consente di evitare magari problemi di salute in futuro. Infine, a colazione bisogna bere molto acqua perché ci aiuta a carburare dal punto di vista mentale e soprattutto mandare via l’umore scontroso che si registra quando ci svegliamo.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…