E’ tempo del ritorno dei quarti di finali di Europa e Conference League. Andiamo a vedere nei dettagli le combinazioni per vedere le nostre squadre in semifinale.
Nuovo giovedì europeo per le nostre italiane. Questa volta tocca a Roma e Juventus in Europa League e alla Fiorentina in Conference. L’obiettivo è naturalmente quello di riuscire ad entrare nelle prime quattro.
Al momento la strada spianata sembra averla solamente la squadra di Italiano. Juventus e Roma dovranno faticare per continuare il percorso e sognare una finale tutta italiana. L’obiettivo di questa stagione è quello di provare ad avere una vincitrice italiana in tutte le competizioni. Complicato, ma nel calcio nulla è impossibile.
Europa League, Juventus e Roma in semifinale se…
Iniziamo ad analizzare il cammino di Juventus e Roma partendo proprio dai bianconeri. La squadra di Allegri ha vinto 1-0 la sfida di andata contro lo Sporting grazie ad una rete di Gatti. Questo permette di avere un leggero vantaggio sui portoghesi. A Lisbona, infatti, Di Maria e compagni possono permettersi anche di pareggiare per passare il turno. Con una sconfitta di misura, invece, si va ai supplementari. Servono due gol ai lusitani per ribaltare la situazione.
Situazione più complicata, invece, per la Roma. La sconfitta di misura in Olanda costringe la squadra di Mourinho a vincere con due reti di scarto contro il Feyenoord per passare il turno. Obiettivo non difficile da centrare visto che all’andata le occasioni non sono mancate, ma allo stesso tempo non deve concedere molto considerando che gli olandesi in attacco sono temibili.
Conference League, la Fiorentina in semifinale se…
Discorso che sembra essere molto semplice per la Fiorentina di Italiano. Il successo per 4-1 nella sfida di andata in casa del Lech Poznan consente alla Viola di affrontare con maggiore tranquillità la partita davanti ai propri tifosi.
Per passare il turno, infatti, basta anche perdere con due reti di scarto. La qualificazione, quindi, sembrerebbe in tasca, ma come sempre bisogna prestare la massima attenzione perché i polacchi non hanno nulla da perdere e potrebbero giocare senza pressioni e quindi mettere in difficoltà Biraghi e compagni.