Jack+Black%2C+la+canzone+di+Super+Mario+%C3%A8+un+tormentone+e+sogna+gli+Oscar
svagonotiziecom
/articolo/jack-black-la-canzone-di-super-mario-e-un-tormentone-e-sogna-gli-oscar/978/amp/
News

Jack Black, la canzone di Super Mario è un tormentone e sogna gli Oscar

Jack Black continua il grande successo grazie alla canzone del film Super Mario che è diventata un vero tormentone.

Non ha certamente bisogno di presentazioni l’attore americano Jack Black che proprio in queste ultime settimane è tornato alla ribalta grazie al primo film dedicato al fantastico meccanico Super Mario.

Jack Black – Notizie.com – © Ansa

Nella pellicola, l’attore presta la voce a Bowser, il villain della saga di videogame, ma non è il solo ruolo che ricopre, infatti nel film che è uscito da poco e che per la prima volta racconta le avventure del personaggio che fino ad ora si era visto solo sotto forma di cartone, Black canta il brano dal titolo Peaches: un’ode d’amore per Peach, la principessa del Regno dei Funghi.

Ebbene, davvero un qualcosa di delizioso che è piaciuto davvero a tutti e che in poco tempo è diventato un vero tormentone, tanto che in molti pensano che possa essere uno dei candidati per la cerimonia degli Oscar 2024 come migliore canzone originale. Ma nel frattempo entra nella classifica Hot 100 Singles.

Jack Black, spopola con la colonna sonora di Super Mario Bros

Insomma davvero un grande successo quello di Jack Black che oltre ad interpretare il cattivo del videogame è anche il cantante della colonna sonora Peaches che dopo il grande successo di questi giorni, in tanti pensano possa essere anche candidata agli Oscar 2024.

Jack Black – Notizie.com – © Ansa

Nella pellicola, Bowser la canta in preda all’ossessione per la sua desiderata e amata Principessa Peach. Jack Black l’ha scritta insieme ai registi del film Aaron Horvath e Michael Jelenic e a Eric Osmond e John Spiker.

Anche il video è diventato un vero cult, l’attore si è travestito proprio come se fosse il vero villain di Super Mario con abito verde e elmetto nero pronto a entrare nel fungo dalle pareti rosa Peach della stessa tonalità del vestito della Principessa.

Si tratta proprio di un record che si aggiunge a quello del film stesso che fin dal primo giorno di uscita si è rivelato essere un grande successo, sbancando al botteghino con oltre 13 milioni di euro solamente in Italia. Nella versione originale oltre alla voce di Jack Black sono presenti quelle di Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy ( Principessa Peach) e Charlie Day (Luigi). Keegan-Michael Key è la voce a Toad, Seth Rogen quella di Donkey, mentre Fred Armisen è Cranky Kong.

La colonna sonora di “Super Mario Bros” diventa patrimonio. E’ stata infatti scelta per essere preservata nell’US national recording registry” queste le parole che sono state annunciate dalla Biblioteca del Congresso americano. Si tratta della prima volta che un gioco riesce ad arrivare ad avere un simile traguardo, sempre la Biblioteca ha confessato: “si tratta della colonna sonora di videogioco più riconoscibile della storia”. 

Argia Renda

Recent Posts

Dzeko e Mkhitaryan: segreti e passioni degli eroi nerazzurri

Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…

1 anno ago

Ci sta un posto in Italia dove le persone vivono molto a lungo

Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…

1 anno ago

Perchè fare sterilizzare il proprio animale è la scelta giusta?

Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…

1 anno ago

Internazionali d’Italia, day 4: italiani in campo e info streaming

Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…

1 anno ago

Giro d’Italia 2023, settima tappa: percorso e favoriti

Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…

1 anno ago

De Bruyne-Courtois, un’amicizia tradita e un gol che sa di vendetta…

Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…

1 anno ago