Sta facendo molto discutere l’intervista di Michael Schumacher pubblicata da ‘Die Aktuelle’. La famiglia pronta ad azioni forti.
Sono ormai trascorsi dieci anni da tragico incidente che ha coinvolto Michael Schumacher e in questi giorni in Germania sta facendo discutere l’intervista che la rivista Die Aktuelle ha pubblicato.
Si tratta, come riferito dall’Adnkronos, di un’intervista generata dall’intelligenza artificiale con l’ex pilota di Formula 1 e la famiglia è pronta a reagire e ad intraprendere azioni legali nei confronti del settimanale tedesco.
L’intervista artificiale con Michael Schumacher
Entrando nei particolari, il settimanale tedesco è riuscito a fare questa intervista mettendo insieme le pochissime dichiarazioni che i familiari di Schumi hanno rilasciato in questi dieci anni sul suo stato di salute. Alla fine ne è scaturito un vero e proprio botta e risposta fasullo.
La rivista, però, non si è assolutamente fermata a pubblicare solamente l’intervista. Ma ha tenuto anche a precisare che si trattava di una esclusiva mondiale e che si trattava del primo intervento in pubblico del tedesco dopo l’incidente. Solamente più basso e in caratteri molto piccoli veniva precisato che le risposte erano state prodotte dall’intelligenza artificiale.
Immediata la reazione della famiglia. Un portavoce, intercettato dai microfoni di ESPN, ha confermato che la moglie e i figli sono pronti ad intraprendere una azione legale nei confronti del settimanale tedesco per quanto pubblicato.
Come sta Michael Schumacher
Ma come sta realmente Michael Schumacher? In più un’occasione la moglie Corinna ha assicurato che lei, i figli e gli amici più stretti stanno cercando di fare di tutto per consentire all’ex pilota della Ferrari di vivere nel migliore dei modi questo periodo e soprattutto di non farlo mai sentire solo.
Negli ultimi anni le voci sullo stato di salute del sette volte campione del mondo sono stati diversi, ma la famiglia non ha mai smentito o confermato le indiscrezioni. Moglie e figli hanno sempre preferito mantenere il massimo riserbo sul quadro clinico di Schumi e si proseguirà così anche in futuro. Sicuramente la speranza di tutti è quella di poterlo rivedere il prima possibile anche semplicemente in foto, ma la strada è ancora lunga.