Inizia il secondo turno agli Internazionali d’Italia anche per il tabellone maschile. E’ il turno di Jannik Sinner.
Come un giovedì di rimpianti per gli italiani (avanti Arnaldi, Cecchinato e Sonego, fuori Passaro, Zeppieri, Nardi, Napolitano e Cocciaretto), è tempo per una quarta giornata molto attesa agli Internazionali d’Italia per l’esordio di Sinner.
Per Jannik si tratta della prima partita dopo lo stop per infortunio. La condizione fisica sembra essere tornata e c’è grande curiosità anche per capire se alla fine sarà nel massimo della sua forma oppure ci sono anche margini di crescita in vista dei prossimi turni.
Gli italiani in campo
Come detto in precedenza, c’è grande attesa per Jannik Sinner e sarà proprio lui ad aprire questa giornata di tennis in chiave italiana. Kokkinakis sembra essere l’avversario giusto per rompere il ghiaccio davanti al proprio pubblico. Una partita che, almeno sulla carta, l’altoaltesino dovrebbe chiudere in due set per poi aspettare uno tra Shevchenko e Baez. Attesa anche per Fognini contro Kecmanovic. Il ligure nella vittoria su Murray ha dimostrato di essere tornato a certi livelli, ma non sarà semplice superare il serbo, anche se in questa stagione ha alternato un po’ le prestazioni.
In campo femminile è arrivato il momento anche di Trevisan. L’azzurra affronterà una avversaria temibile come la Muchova. La ceca in questo 2023 ha già battuto due volte la nostra tennista e quindi bisognerà sfatare questo tabù. Poi toccherà alla Giorgi contro Alexandrova, match che si preannuncia equilibrato. Più complicata, invece, la partita di Paolini contro la numero 6 del ranking Rybakina. Stesso discorso per la Pigato contro la Kasatkina. Questo il programma degli italiani:
Kokkinakis-Sinner ore 11:00
Trevisan-Muchova ore 12:30
Kecmanovic-Fognini ore 14:00
Giorgi-Alexandrova ore 15:30
Pigato-Kasatkina ore 17:00
Paolini-Rybakina ore 20:30
Dove vedere le partite degli italiani
Tutti gli Internazionali d’Italia sono trasmessi in diretta su Sky Sport e quindi lì si possono vedere tutte le partite dei nostri tennisti. Naturalmente possono essere ascoltate anche le dichiarazioni a caldo dei protagonisti oltre che i risultati di tutte le altre sfide.