A San Siro l’incontro tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e i biancocelesti di Maurizio Sarri con in palio punti importanti per la corsa verso la Champions League. Partita importante anche in ottica Scudetto: in caso di ko dei romani, il Napoli avrebbe a sua disposizione il match point per lo Scudetto
Quella in programma oggi a San Siro non è solamente una super partita che mette in palio punti per la zona Champions League, né tantomeno un dolce ritorno al passato tra Simone Inzaghi e la squadra dove per anni è stato bandiera tra campo e panchina. La gara tra Inter-Lazio di oggi all’ora di pranzo al Meazza, è anche e soprattutto il confronto tra due modelli di stagione completamente differenti. Da una parte quello rappresentato dai nerazzurri, super nelle coppe, dall’altra quello dei biancocelesti, che, tra le prime sei della classifica di Serie A, sono quelli che hanno salutato per primi le competizioni a eliminazione diretta.
Una partita che avrà tra l’altro dei contorni legati al quanto succederà successivamente a Napoli, perché nel caso in cui la squadra di Maurizio Sarri dovesse uscire da San Siro senza vincere, darebbe al “suo” Napoli il primo match ball scudetto: “La tavola – ha detto l’allenatore biancoceleste, ex del club partenopeo – è stata apparecchiata per la festa pensando che non faremo risultato. Napoli festeggerà lo stesso, speriamo il più tardi possibile, ma noi pensiamo solo alla nostra partita“.
L’incontro di Serie A Inter-Lazio si gioca allo stadio San Siro di Milano con fischio d’inizio fissato alle 12:30. La partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming da SkySport (sui canali 202 e 251), SkyGo, Now e DAZN.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, Dumfries, Gosens, Zanotti, Bellanova, Asllani, Gagliardini, Calhanoglu, Carboni, Martinez, Dzeko. Indisponibili: Skriniar. Squalificati: nessuno. Diffidati: Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan, Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Lazzari, Pellegrini, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Pedro, Cancellieri. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cancellieri, Romagnoli.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Galetto e Di Iorio. Quarto uomo: Pairetto. Var: Chiffi. Avar: Ayroldi.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…