Incoronazione Carlo III, sul palco canterà un artista italiano

Sarà italiano l’artista scelto per cantare nel giorno dell’incoronazione di Re Carlo III: il suo nome non ha bisogno di presentazioni.

Manca sempre meno al giorno dell’incoronazione di re Carlo III che ormai da diversi mesi sta svolgendo gli oneri e gli onori di erede al trono di Elisabetta II, ma che cosi come la moglie Camilla, ancora deve essere incoronato ufficialmente.

Re Carlo
Re Carlo pronto all’incoronazione – Notizie.com – foto Ansa

Il grande evento è stato fissato per Domenica 7 maggio all’interno del Castello di Windsor alla presenza di 20 mila persone tra pubblico, ospiti, invitati e tanti spettatori che di certo si collegheranno per vedere tutto in diretta.

Ebbene, la bella notizia è che tra gli artisti presenti per il grande evento, ci sarà anche un italiano che si esibirà proprio sul palco, in quel giorno: stiamo parlando del cantante toscano Andrea Bocelli. La notizia è stata resa nota proprio dall’Adnkronos.

Cantante italiano all’incoronazione di Re Carlo, si tratta di Andrea Bocelli

Proprio cosi, Andrea Bocelli torna ancora una volta a cantare per i reali inglesi, dopo essersi esibito per il Giubileo di Platino che aveva voluto Elisabetta II, sarà presente anche nel giorno dell’incoronazione di Re Carlo III.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli, foto fonte Ansa Notizie.com

L’appuntamento è per Domenica 7 Maggio sul palco del Concerto che sarà allestito nel parco del Castello di Windsor, oltre a lui ovviamente ci saranno altri nomi di grande spicco: Lionel Richie, Katy Perry e i Take That.

Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al Concerto per l’incoronazione del Re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, Sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva” queste sono le parole che lo stesso Andrea Bocelli ha affidato all’Adnkronos.

Ovviamente nel corso della serata tutti i cantanti saranno accompagnati da musicisti di livello mondiale, tra di loro anche un’Orchestra di 70 elementi e una house band composta dalle Massed Bands of the Household Division e dalla Countess of Wessex’s String Orchestra.

Insomma davvero una grande soddisfazione per il grande artista italiano che porterà con se per questo grande evento storico, anche un pezzo della nostra Penisola e di certo non deluderà le aspettative dei reali inglesi e di tutti i presenti all’incoronazione: questo è certamente un motivo in più per non perdere nemmeno un minuto della diretta.