Potrebbe succedere che il troppo abbaiare del tuo cane possa portare ad avere dei problemi con i tuoi vicini di casa.
Quante volte sarà capitato di sentire il cane del proprio vicino abbaiare con molta insistenza o magari trovarsi ad essere il padrone stesso del cane che per un motivo o l’altro, passa le giornate ad abbaiare, rischiando di disturbare il vicinato.
Abbaiare per i cani è davvero fondamentale, infatti è questo il loro modo di potere comunicare: che lo facciamo per attirare l’attenzione o per segnalare un pericolo è sempre un gesto importante che non va mai sottovalutato.
E’ certo però che se la cosa va avanti di continuo e in modo ripetuto si possa andare incontro a dei problemi, specialmente se questo succede di giorno o la notte: il danno principale non viene recato a noi che, come proprietari, saremo anche tentati a giustificarlo, ma al nostro vicinato, che potrebbe giustamente non apprezzare l’insistenza del nostro amico a quattro zampe. Quindi come si può fare per correre ai ripari?
Insomma non ci sono dubbi sul fatto che nel caso in cui il vostro cane dovesse abbaiare in modo continuo, questo possa portare a dare fastidio al vicinato e delle volte anche provocare non pochi problemi.
Quindi si deve trovare un modo per correre ai ripari e cercare di mantenere sempre la pace, tanto per cominciare nel caso in cui il suo abbaiare è oggettivamente ingiustificato, allora dobbiamo adottare una serie di tattiche e trovate utili per distrarlo e farlo smettere.
Un suggerimento importante è quello dell’esercizio fisico e quindi: lunghe passeggiate o giocare all’aperto aiuteranno a stancarlo e quindi a fare in modo che una volta tornato a casa, abbia bisogno di riprendere le forze e quindi preferirà riposare piuttosto che continuare a sprecare delle energia importanti. Inoltre, un altro metodo è quello di potergli procurare degli ossi che siano utili per intrattenerlo e anche per stimolare i suoi sensi.
Non finisce qua, un principio importante ha a che fare con la nostra imposizione e quindi quando dobbiamo dargli un comando è importante fare capire che non ci possono essere delle repliche in merito e infine: fondamentale è il luogo in cui si trova, infatti questo potrebbe influire con il suo abbaiare continuo e ingiustificato. Ad esempio se si trova in uno spazio esterno, il consiglio potrebbe essere quello di portarlo dentro, cosi da farlo sentire al sicuro.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…