I 5 miti sui gatti completamente falsi

Esistono dei miti che hanno a che fare con i nostri amici felici che seppur resi noti ormai da molto tempo, sembrano essere del tutto falsi.

Parliamoci chiaro, sempre di più i gatti sono gli animali che le persone vogliono avere nella loro casa, amati e coccolati tante volte riescono anche a sorprendere i loro padroni con dei comportamenti che non si sarebbero mai aspettati.

Gatto
Gatto, Notizie.com

Ebbene, quello che certamente non lascerà di stucco sono i falsi miti che da sempre circolare su di loro e anche se fondati su qualcosa di vero, in realtà non hanno nulla che appartenga alla realtà.

Si tratta insomma di falsi miti, che cosi come per molte cose della nostra vita quotidiana riguardano anche i gatti, ma entriamo nello specifico e scopriamo di preciso a quale argomento di stiamo riferendo.

Gatto, quali sono i falsi miti che li riguardano: ecco la top five

Come detto prima, esistono dei falsi miti che hanno per protagonisti proprio i gatti, gli animali forse tra i più amati da tutto il mondo.

Gatto
Gatto, Notizie.com

Tutti i gatti hanno paura dell’acqua

E’ vero che nella maggior parte dei casi, i gatti non amino moltissimo stare a contatto con l’acqua ma non è vero che tutti ne hanno paura, alcuni gatti amano anche nuotare.

Ad esempio, cosi come riporta il sito green me i gatti della razza Turco Van sono noti per il loro insolito amore per l’acqua.

Hanno bisogno di bere latte

Un gatto non potrebbe ma resistere davanti ad una ciotola di latte, ma non è vero che ne hanno bisogno. Molti gatti potrebbero anche risultare intolleranti al latte o anche ai formaggi, quindi quando hanno sete la soluzione è quella di mettere a loro disposizione una bella ciotola d’acqua.

I gatti sono animali poco affettuosi

Altro errore è quello di pensare che i gatti non sono socievoli o affettuosi: in realtà quelli domestici hanno bisogno di socializzare sia con la loro famiglia umana che con gli altri animali di casa. Non sono per niente solitari, ma sempre alla ricerca di coccole.

Devono trascorrere molto tempo all’aria aperta

In questo caso la risposta cambia a seconda della razza del gatto e anche da come è abituato, ad esempio i persiani, vivono comodamente anche in un piccolo appartamento e non richiedono quasi mai di uscire di casa. Quindi la cosa importante è che abbiano a disposizione cibo, acqua, giochi e tanto affetto.

E’ una cosa vera quella che i gatti quando fanno le fusa vuole dire che sono contenti, tranquilli e soddisfatti della situazione in cui si trovano. Ma questo non è l’unico motivo per cui fanno le fusa, gli esperti non riusciti ancora a venire a capo su questo argomento e il tutto resta davvero un mistero.
Gestione cookie