Manca sempre meno al Giro d’Italia 2023. Ecco come vedere le tappe della Corsa Rosa in tv e streaming.
Il Giro d’Italia è pronto a prendere il via. Dopo mesi di indiscrezioni e pronostici, per la Corsa Rosa è finalmente arrivato il momento di partire. Saranno tre settimane molto impegnative oltre che di passione e divertimento.
Infatti, saranno migliaia le persone che quotidianamente scenderanno in strada per vedere da vicino i loro idoli e incoraggiarli. Naturalmente l’attesa è per le grandi salite in programma già dalla prima settimana, ma la carovana sarà accompagnata anche nelle tappe considerati semplici (e magari meno divertenti ndr) da tifosi e appassionati.
Non tutti, però, hanno la possibilità di vedere il Giro d’Italia dal vivo. E per questo motivo la copertura televisiva, come spesso succede in questi casi, sarà molto ampia. Andiamo a vedere nei dettagli come vedere in tv e in streaming il Giro d’Italia 2023.
Partiamo dalla Rai. Viale Mazzini, come fa ormai da anni, ha deciso di trasmettere il Giro d’Italia con una diretta prima su Rai Sport e poi su Rai 2. Naturalmente non mancano gli approfondimenti a pochi minuti dall’inizio della frazione (si parte 45 minuti prima del via) e subito dopo con l’ormai storico Processo alla Tappa e poi Arriva il Giro e KM 0 a mezzanotte. Tutti appuntamenti che possono essere visti anche in streaming su RaiPlay.
La Corsa Rosa sarà trasmessa anche su Eurosport con una anteprima che prenderà il via poco prima dell’inizio della frazione. Subito dopo si proseguirà con la telecronaca passo passo della tappa. E, infine, alle 22 sono previste le analisi di quello che è successo in strada e poi durante rullo notturno la frazione sarà mandata in replica.
Naturalmente anche notizie.com seguirà la Corsa Rosa con la presentazione della tappa (in particolare percorso e favoriti ndr) e poi il resoconto della frazione.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…