Dopo tre settimane di stop, la Formula 1 ritorna in Azerbaigian. Una pista completamente differente dalle altre.
E’ tempo di Formula 1. Dopo lo stop di tre settimane, il circus si sposta in Azerbaigian per il quarto appuntamento della stagione. Ancora una volta cambia completamente lo scenario e il circuito cittadino di Baku potrebbe invertire i pronostici. A differenza di Monaco, qui nella parte finale qualche sorpasso lo si potrà fare, ma le qualifiche diventano comunque fondamentale.
In questo weekend, inoltre, fa l’esordio stagionale anche la Sprint Race che, a differenza di quanto successo in passato, non conterà per la griglia di partenza. Per questo motivo il venerdì si candida ad essere fondamentale anche se, in attesa di vedere il comportamento dei piloti in pista, il sabato potrebbe essere decisivo in caso di incidenti e di contatti.
Il GP d’Azerbaigian sarà trasmesso in diretta su Sky Sport dalle prove libere. Qualifica e gara, invece, sarà visibile in chiaro anche su TV8, ma in differita. Questi, invece, gli orari del Gran Premio in programma a Baku:
Venerdì 28 aprile 2023
11:30-12:30 FP1
15:00-16:00 Qualifiche
Venerdì 29 aprile 2023
11:30-12:30 FP2
15:30-16:30 Sprint
Domenica 30 aprile 2023
13:00 Gara
In questo momento il grande favorito è sicuramente Max Verstappen. Nelle prime tre gare la Red Bull ha dimostrato una superiorità imbarazzante anche se i problemi avuti tra Arabia Saudita e Australia preoccupano un po’ il team austriaco. Queste tre settimane sono servite a lavorare per mettere in sicurezza la vettura. Massima attenzione, comunque, all’Alpine, che in qualifica con Alonso ha dimostrato di essere quasi alla pari con le prime e quindi in caso di colpo tutto può succedere.
La Mercedes vuole dare continuità a quanto fatto vedere in Australia. La grande incognita in questo momento viene rappresentata dalla Ferrari. Senza gli aggiornamenti per la scuderia di Maranello si rischiava un nuovo weekend molto complicato. Ma la scuderia di Maranello in Azerbaigian porterà delle novità molto importanti e per questo motivo ci si aspetta un cambio di passo importante. Non è ancora chiaro se già da ora potrà lottare per la vittoria, ma il podio è il vero obiettivo di questo weekend.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…