Fogli di alluminio, sapevi che esistono molti modi per poterli utilizzare? Tutto quello che non conoscevi fino ad ora
E’ a dir poco impossibile che, nel cassetto della vostra cucina, non abbiate almeno un rotolo di foglio di alluminio. Utilizzati, prevalentemente, per mettere all’interno del cibo. Se vi dicessimo che possono essere utilizzati anche per altro, ci credereste mai? Soprattutto se la cucina, in questo caso, non c’entra assolutamente nulla.
Moltissimi sono i trucchi ingegnosi che si possono fare utilizzando proprio la carta d’alluminio. Mettetevi comodi e godetevi questa lunga lista di cose da fare utilizzando questo oggetto. Alcune cose, molto probabilmente, le conoscerete già. Altre, invece, quasi sicuramente no e vi spiazzeranno del tutto.
Sapevi che un po’ di foglio di alluminio può migliorare il tuo WiFi di casa? Soprattutto se lo stesso si interrompe. Invece di lasciare la tua postazione, per spegnere e riaccendere puoi optare per questa soluzione. Quale? Prendere un pezzo di foglio di alluminio e metterlo dietro il router. In questo caso il segnale sarà molto più forte. Provare per credere.
Se hai una padella, a casa, che sembra quasi difficile da pulire, oppure che hai bruciato o non hai lavato i piatti velocemente non devi affatto preoccuparti. Ok il sapone e uno scrub per piatti, ma anche con un po’ di foglio di alluminio potresti risolvere il problema. Come fare? Mettere un po’ di bicarbonato di sodio nella padella e un po’ d’acqua. Successivamente la si strofina ed il gioco è fatto. Le macchie spariranno subito.
Per chi ha una lavastoviglie è in arrivo una grande notizia. Soprattutto per le posate che escono ancora sporche. Con una pallina di foglio di alluminio la possibilità che possano uscire pulite sono alte. Il tutto è dovuto grazie ad una reazione chimica tra il foglio stesso e gli ingredienti del sapone per i piatti. L’argenteria sarà proprio come nuova. Provare per credere.
Se soffri di mal di testa, articolazioni dolorose o raffreddore non c’è problema. Con il foglio passa tutto. In che modo? Basta avvolgere i piedi nel foglio di alluminio e tutto sparirà. Soprattutto durante la notte mentre dormi. Basta solamente provare. Sapevi che per la pulizia del barbecue può bastare questo oggetto? Probabilmente non sapevi neanche che può essere utilizzato se dai una mano di vernice nella tua abitazione.
In conclusione troviamo: protezione delle chiavi della tua auto (una pessima notizia per i ladri), affilare le forbici che appaiono del tutto smussate (così si può continuare a tagliare bene qualsiasi prodotto) e soprattutto per le donne di casa quando devono stirare: con un po’ di foglio di alluminio il processo sarà molto più veloce. Basta rimuovere il coperchio dal tuo asse da stiro e coprire l’asse con il foglio di alluminio. Rimetti il coperchio ed il gioco è fatto.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…