La Roma contro il Feyenoord chiamata a ribaltare la sconfitta dell’andata per approdare in semifinale di Europa League. Le ultime sul match.
La Roma va a caccia della semifinale di Europa League. Per farlo, però, deve ribaltare la sconfitta rimediata in Olanda. Il Feyenoord, infatti, arriva nella Capitale forte dell’1-0 di sette giorni fa e toccherà alla squadra di Mourinho vincere con almeno due reti di scarto per chiudere i giochi prima dei supplementari o dei rigori.
Per la Roma non sarà semplice provare a ribaltare la situazione. “Noi dobbiamo fare due gol più degli avversari – ha detto Mourinho in conferenza stampa, citato da tuttomercatoweb.com – avere pazienza e no non mi interessa, noi abbiamo l’obbligo di segnare due reti in più del Feyenoord, poi quando arrivano non mi interessano. Dybala? Non so ancora se gioca. Abbiamo tante opzioni e valuteremo anche come si metterà la partita. Magari in una situazione nei limiti lo rischierò“.
Anche per il Feyenoord la qualificazione non è certa e gli olandesi non verranno in Italia solo per difendersi. “Tutti sanno che per me il miglior modo per non subire è quello di avere il pallone – ha ammesso Slot alla vigilia – quindi dovremo tenere il più possibile lontano dalla nostra porta i giallorossi perché hanno grandi qualità e possono fare la differenza. Inoltre loro sono fortissimi anche sui calci piazzati, motivo in più per tenerli lontani“.
Roma-Feyenoord, orario e come vederla in tv
La sfida tra Roma e Feyenoord, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Roma-Feyenoord, le probabili formazioni
Nella Roma Mourinho, nonostante le dichiarazioni della vigilia, dovrebbe dare spazio dal 1′ a Dybala con Pellegrini alle spalle di Abraham. A centrocampo Cristante favorito su Wijnaldum. In difesa pronto a tornare dal 1′ Ibanez. Panchina per Llorente.
Nel Feyenoord sono out sempre Walemark, Benita e Timber. Slot pensa a Idrissi, Jahanbakhsh e Gimenez in attacco. Wieffer confermato a centrocampo.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Karsdorp
Diffidati: Spinazzola, Mancini, Matic
Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Tauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Kokcu, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot
Squalificati: –
Indisponibili: Walemark, Benita, Timber
Diffidati: Timber, Walemar, Wieffer