La Roma contro il Bayer Leverkusen in una semifinale di Europa League fondamentale per entrambe le squadre.
Roma e Bayer Leverkusen in Europa League hanno la grande occasione per riscattare un campionato non proprio eccezionale. I giallorossi non arrivano sicuramente nelle migliore dei modi dal punto di vista degli uomini. I tedeschi, però, hanno bisogno di una prestazione perfetta per uscire da un Olimpico che si preannuncia tutto esaurito.
Per la Roma si tratta di una partita fondamentale in chiave futura e anche Champions League: “Abbiamo tanti problemi, ma non andiamo in campo per dare la partita al Bayer – ha detto Mourinho alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – metteremo sul terreno di gioco tutto quello che abbiamo e vedremo quello che succederà. L’obiettivo è quello di ottenere un risultato importante per avvicinarci alla finale. Xabi Alonso? Con lui ho sempre avuto un rapporto fantastico. Mi fa davvero piacere rivederlo dopo tanto tempo“.
In casa Bayer Leverkusen c’è sicuramente voglia di provare ad ottenere un risultato importante anche in ottica del ritorno. “Le sensazioni sono sicuramente molto buone – ha ammesso Xabi Alonso – abbiamo tanta energia e non vediamo l’ora di giocare. Ci aspettiamo un’atmosfera molto calda, ma noi abbiamo l’opportunità di raggiungere la finale e proveremo a sfruttarla. Mourinho? Per me è un onore affrontarlo“.
La sfida tra Roma e Bayer Leverkusen, valevole per la semifinale di andata di Europa League, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
In casa Roma l’emergenza difensiva continua. Per questo motivo Cristante confermato nel trio difensivo insieme a Mancini e Ibanez. Celik agirà a destra a centrocampo con Bove insieme a Matic in mediata. Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham.
Nel Bayer out il grande ex Schick. Xabi Alonso pensa a Diaby con Adli e Wirtz nel tridente offensivo. In difesa Tah con Hincapié. Ai box anche Bellarabi e Lunev.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Dybala, Pellegrini Lo.; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Karsdorp, Kumbulla, Llorente D., El Shaarawy
Diffidati: –
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. All. Xabi Alonso
Squalificati: –
Indisponibili: Bellarabi, Lunev, Schick
Diffidati: –
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…