La Juventus contro lo Sporting per continuare a sognare la vittoria dell’Europa League. Questa sfida potrebbe dire molto in chiave qualificazione.
Ostacolo Sporting per la Juventus in questi quarti di finale di Europa League. I bianconeri sono tra i grandi favoriti per la vittoria finale, ma serve superare un ostacolo importante per continuare a sognare. La sfida di andata potrebbe dire molto e soprattutto la squadra di casa sarà chiamata a trovare un risultato importante per non complicare il discorso qualificazione.
Per la Juventus la sfida contro lo Sporting rappresenta un esame importante. “Affrontiamo una squadra che nelle ultime 11 è imbattuta – ha detto Allegri alla vigilia, citata da tuttomercatoweb.com – sono allenati da un bravo tecnico e quindi bisogna avere grande rispetto per loro. Per noi si tratta di un primo passaggio e proveremo a creare i presupposti per prendersi il passaggio del turno in Portogallo. Non possiamo permetterci di prendere sottogamba i nostri avversari. Sarà molto complicato“.
In casa Sporting alla vigilia si è cercato di spostare la pressione sugli avversari. “Per loro questa partita conta molto verso la Champions – ha sottolineato Amorim in conferenza stampa – noi abbiamo un percorso completamente differente. Comunque abbiamo studiato molto i bianconeri e siamo a conoscenza delle loro qualità. Sarebbe bello vincere a Torino, ma sappiamo che la qualificazione la si gioca nei 180 minuti“.
La sfida tra Juventus e Sporting, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Nella Juventus Allegri recupera Vlahovic, ma dovrebbe comunque lasciarlo in panchina con Milik al fianco di Di Maria in attacco. Chiesa pronto ancora a subentrare. Cuadrado a destra mentre in difesa nuova chance per Gatti con Alex Sandro in panchina.
Nello Sporting Amorim sembra essere intenzionato a confermare il 3-4-3 con Edwards e Trincao insieme a Chermiti. In difesa c’è Coates. Squalificato Ugarte.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: –
Sporting CP (3-4-3): Adan; St. Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Goncalves, Morita, Matheus Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim
Squalificati: Ugarte (1)
Indisponibili: Cabral J., Braganca, Paulinho
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…