La Roma ritrova il Feyenoord in Europa League. Giallorossi sicuramente sono i grandi favoriti in questo doppio confronto. Le ultime sul match.
A distanza di quasi un anno dalla finale di Conference, Feyenoord e Roma si incontrano nuovamente in Europa League. Un confronto che vede i giallorossi sicuramente grandi favoriti, ma gli olandesi in questa stagione sembrano aver fatto un salto importante in avanti e quindi non sarà per nulla semplice batterli.
In casa Feyenoord c’è sicuramente fiducia di fare un buon risultato in questa sfida. “Hanno lo stesso modo di giocare dello scorso anno – ha ammesso Slot in conferenza stampa – sono riusciti a prendere sicuramente giocatori di qualità. Noi abbiamo rispetto per loro e per il fatto che ottengono i risultati grazie al gioco, ma non dobbiamo avere paura“.
Per la Roma questa sfida potrebbe significare molto anche in chiave del ritorno. “Siamo consapevoli che loro sono forte – ha detto Mourinho alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – noi possiamo vincere questa competizione, ma non siamo superiori alle altre. Giochiamo con quello che abbiamo e speriamo di fare bene. In questi giorni abbiamo analizzato molto il Feyenoord. Non hanno debolezze e quindi bisognerà fare la massima attenzione. I tifosi? Dispiace l’assenza dei nostri, ma per la partita non sono preoccupato“.
La sfida tra Feyenoord e Roma, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League, si giocherà allo stadio De Kuip di Rotterdam e inizierà alle ore 18:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn e Sky. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Il Feyenoord dovrebbe schierarsi con consueto 4-3-3. Bijlow e Timber dovrebbero non recuperare per questa partita. In attacco con Gimenez spazio per Idrissi e Jahanbakhsh. Hancko al centro della difesa.
Nella Roma Mourinho dovrebbe rilanciare dal 1′ sia Ibanez che Abraham. Wijnaldum con Cristante a centrocampo. Pellegrini ritorna dall’inizio insieme a Dybala.
Feyenoord (4-3-3): Wellenreut; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Szymansky, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot
Squalificati: –
Indisponibili: Bijlow, Timber
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnalum, Spinazzola; Pellegrini Lo., Dybala; Abraham. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Karsdorp
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…