Si tratta della città più pericolosa al mondo, eppure vale la pena visitarla una volta nella vita: scopriamo di quale si tratta.
Forse nessuno lo aveva mai saputo fino a questo momento, ma si tratta della città considerata la più pericolosa in assoluta in tutto il mondo: per potere arrivare a questa conclusione, tanti sono stati gli indici presi in considerazione.
Tasso di omicidi per 100.000 abitanti, la presenza di cartelli della droga, la microcriminalità, la reputazione delle forze dell’ordine e altro. Molti di questi luoghi sono conosciuti per l’efferata violenza che si trova nelle strade e che rende piuttosto pericoloso non solo viverci, ma anche andarci in villeggiatura.
Insomma delle caratteristiche che lasciano davvero pochissimo spazio all’immaginazione e che per i più curiosi potrebbero renderla una meta perfetta da visitare: ma di quale città stiamo parlando?
Tijuana è questa la città considerata più pericolosa al mondo
Proprio cosi, stiamo parlando di Tijuana, questa è la città che secondo i vari concetti espressi prima è da considerarsi la più pericolosa al mondo: cosi come riporta il sito Msn il suo tasso di omicidi è di 138 omicidi ogni centomila abitanti.
Un numero davvero elevato che può anche essere affiancato da un alto numero di sparatorie, rapimenti e rapine a mano armata e chi più ne ha ne metta: insomma davvero un posto poco raccomandabile che anche i più curiosi farebbero bene ad evitare.
La cosa importante infatti da tenere a mente è che nel caso in cui si volesse andare a visitare quei luoghi, restano comunque dei quartiere che sono sconsigliati da vedere e nei quali non è mai il caso di avventurarsi specialmente se non si è del posto. Il consiglio è quello di restare sempre al centro, e infatti tra le zone che con certezza possono essere viste, ci sono: Avenida Revolucion, Paseo de Los Héroes e Calle Coahuila e ancora: Sanchez Taboada e Camino Verde vengono invece generalmente sconsigliate, così come tutte le strade vicine.
Oltre a queste, i luoghi che sono considerati pericolosi, sono: Acapulco che seppure considerato un posto bello ha un totale di omicidi alto: 111 vittime su 100.000 abitanti. E poi anche Juárez che molto spesso è protagonista per la sua violenza e criminalità.