E%26%238217%3B+di+nuovo+tempo+di+espadrillas%2C+scarpe+della+moda+estiva
svagonotiziecom
/articolo/e-di-nuovo-tempo-di-espadrillas-scarpe-della-moda-estiva/2057/amp/
News

E’ di nuovo tempo di espadrillas, scarpe della moda estiva

Tornano di moda le espadrillas, le famose scarpe che fanno parte della moda estiva e che tutti quanti conoscono.

Forse non tutti se le ricordano, ma la moda estiva negli anni passati è stata anche caratterizzata dalle espadrillas, ovvero la famosa scarpa estiva con al suo interno una tomaia di cotone o di lino e una suola in corda o in gomma.

Espadrillas – Notizie.com

Queste scarpe sono state molto popolari intorno ai prima anni del 900 per poi raggiungere il massimo del loro successo negli anni 80, il bello di questo modello è che erano realizzate con dei prodotti poveri che però hanno reso fin da subito il modello molto amato e anche molto comodo.

Ma entriamo nel particolare e scopriamo il processo vero e proprio secondo cui si da vita alle espadrillas tradizionali: il tutto ricordiamo richiedere una grande professionalità e abilitò artigianale.

Espadrillas: come nasce la scarpa più amata

Come detto prima, le espadrillas sono delle scarpe molto amate che negli anni hanno avuto un grande successo anche per il modo in cui sono nate e per i materiali che hanno all’interno.

Espadrillas – Notizie.com

La produzione richiede una grande manualità e abilità artigianale e infatti tanto per cominciare la suola in corda viene tagliata nella forma desiderata e poi fissata su un’ultima, una forma che permette alla scarpa di mantenere la sua forma durante la produzione. Inseguito si taglia il tessuto che serve per la tomaia e poi viene piegato per potersi adattare alla forma del piede, lo stesso poi viene cucito alla suola in corda, utilizzando un filo resistente e un’ago appuntita. Il filo viene annodato alla fine del cucito per assicurarsi che la cucitura sia resistente.

Quando la cucitura è finita, il bordo che si trova nella parte alta della tomaia viene arrotolato sulla suola in corda cosi da nascondere i bordi del tessuto e per finire il tutto viene rifinito con l’etichetta.

Bonus veren bahis siteleri, rekabetin yoğun olduğu bir pazarda fark yaratmak adına genellikle oldukça cömert teklifler sunarlar. Bir kullanıcının bonuslardan faydalanırken dikkate alması gereken en önemli noktalardan biri, bonusların çevrim şartlarıdır. Bu şartlar, bonusların nakit olarak çekilebilmesi için kullanıcıların belirli bir miktar bahis yapmalarını ya da oyun oynamalarını gerektirebilir. Çevrim şartları, siteye ve bonusun türüne göre değişkenlik gösterebilir.

Una volta completata la cucitura, il bordo superiore della tomaia viene arrotolato sulla suola in corda, in modo da nascondere i bordi grezzi del tessuto. Infine, le espadrilles vengono rifinite con un’etichetta sulla suola o sulla tomaia. Cosi si da vita a questa fantastica scarpa che negli anni si è anche evoluta e infatti i modelli che oggi si trovano sul mercato sono davvero diversi e tra le varie produzioni troviamo: moderne, come pelle, tessuti sintetici, e suole in gomma.

Argia Renda

Recent Posts

Dzeko e Mkhitaryan: segreti e passioni degli eroi nerazzurri

Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…

2 anni ago

Ci sta un posto in Italia dove le persone vivono molto a lungo

Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…

2 anni ago

Perchè fare sterilizzare il proprio animale è la scelta giusta?

Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…

2 anni ago

Internazionali d’Italia, day 4: italiani in campo e info streaming

Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…

2 anni ago

Giro d’Italia 2023, settima tappa: percorso e favoriti

Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…

2 anni ago

De Bruyne-Courtois, un’amicizia tradita e un gol che sa di vendetta…

Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…

2 anni ago