Dybala, i dettagli del contratto con la Roma. E l’Inter ci ripensa…

Paulo Dybala e la Roma, una storia che fin qui ha dato ampie soddisfazioni a entrambe le parti. La Joya si è rilanciata dopo una stagione complicata, i giallorossi hanno messo in rosa il miglior giocatore…

Ma l’idillio continuerà anche il prossimo anno? Ovviamente i tifosi giallorossi sperano di sì. E per ora non ci sono segnali di una rottura tra le parti, anche se l’argentino, a volte, è stato un po’ enigmatico riguardo al suo futuro che potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Mourinho.

Dybala Roma
L’attaccante della Roma, Paulo Dybala (Ansa Foto) Notizie.com

La Joya vuole continuare in giallorosso, ma con lo Special One in panchina: “Il mio futuro? Quello che succederà a fine anno non lo so. Non so cosa succederà con me, figurati con il mister. Io vorrei essere allenato da lui perché è uno dei migliori e voglio vincere con lui”, aveva detto prima della sfida contro la Real Sociedad. Il contratto di Paulo Dybala con la Roma prevede una clausola rescissoria di 20 milioni di euro per i club italiani e funziona così: la Roma può annullare la clausola aumentando l’ingaggio del giocatore, portandolo da 3.8 milioni di euro più bonus a 6 milioni. Nel caso in cui, però, il club giallorosso decidesse di non alzare l’ingaggio dell’argentino e dunque lasciarlo andare nel club intenzionato a pagare la clausola, la Roma incasserebbe l’80% dei 20 milioni, mentre il 20% andrebbe al calciatore. Per i club esteri, invece, la clausola è di soli 12 milioni di euro. In questo caso, però, l’ultima parola è del calciatore.

Dybala, l’Inter ci riprova?

Dunque, se un club dovesse essere intenzionato a pagare i 12 milioni, la Roma potrebbe inizialmente annullare l’esercizio della clausola, aumentando a 6 milioni l’ingaggio, ma sarà l’argentino a decidere, perché se Dybala decidesse d’accettare la proposta estera, potrebbe lasciare Roma rinunciando al 20% dei 12 milioni che gli spetterebbe. Su Dybala, comunque, sembra esserci riacceso l’interesse dell’Inter. Marotta s’è pentito di non aver preso l’argentino in estate e ora pensa di rimediare, soprattutto se da Appiano dovessero partire sia Romelu Lukaku che Joaquin Correa.

Dybala
Dybala ritornato nel mirino dell’Inter – Notizie.com – © Ansa

Il belga e l’argentino, con tutta probabilità, saluteranno Milano e a quel punto l’Inter avrebbe bisogno di due attaccanti da affiancare a Dzeko e Lautaro. I radar di Marotta sono orientati verso diversi profili come Mateo Retegui e Pierre-Emerick Aubameyang, ma occhio a un ritorno di fiamma per Dybala. La Roma proverà a blindare la Joya, confermando anche Mourinho.

Gestione cookie