I biancocelesti di Maurizio Sarri ospitano gli uomini di Dionisi. In caso di mancata vittoria il Napoli sarebbe campione d’Italia
Lazio-Sassuolo sarà seguita con attenzione dai 40.000 spettatori che seguiranno il match allo stadio Olimpico, dai tanti tifosi biancocelesti che in tv spingeranno gli uomini di Sarri verso un successo che avrebbe un valore importante nella lotta Champions e da milioni di tifosi napoletani. In caso di mancata vittoria dei biancocelesti infatti, gli azzurri di Spalletti sarebbero automaticamente campioni d’Italia, prima ancora di giocare contro l’Udinese.
Maurizio Sarri non ha tempo però di pensare alla sua ex squadra. La Lazio ha l’obbligo di invertire la marcia dopo le ultime due sconfitte in campionato. Risultati che hanno rimesso in gioco la qualificazione alla prossima Champions League. I biancocelesti restano al secondo posto, ma hanno visto dimezzare il vantaggio sulle concorrenti. Contro il Sassuolo di Dionisi, reduce dalla bella vittoria in rimonta sull’Empoli, il tecnico biancoceleste vuole evitare distrazioni. C’è tanta voglia di riscatto dopo le ultime due partite contro Torino e Inter in cui non sono arrivati punti. Abbiamo perso quel piccolo vantaggio che avevamo ma, come dice sempre il tecnico, non era facile prima e non è impossibile ora. Abbiamo il nostro obiettivo in testa e lo portiamo avanti fino alla fine”, ha dichiarato alla vigilia della sfida Luca Pellegrini, che spera di esordire dal primo minuto. Due ko consecutivi, ma secondo posto ancora nelle mani dei biancocelesti. Sul Sassuolo: “Lo conosciamo, gioca un bel calcio. Ha individualità importanti, è una sorta di “Robin Hood” che contro le grandi squadre fa sempre bene. È proprio questo aspetto che deve farci alzare l’asticella dell’attenzione”.
Lazio-Sassuolo, come vederla in diretta tv e streaming
La partita tra Lazio e Sassuolo, valevole per 33esima giornata di campionato, è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky Sport 253. In diretta streaming sarà disponibile anche su Skygo. Sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida anche sul sito www.notizie.com, nella sezione live
Lazio-Sassuolo, probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Hysaj, Pellegrini, Radu, Vecino, Basic, Romero, Pedro, Cancellieri.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurentié. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Marchizza, Tressoldi, Romagna, Zortea, Thorstvedt, Harroui, Bajrami, Alvarez, Ceide.
ARBITRO: Irrati
ASSISTENTI: Bindoni-Moro
QUARTO UOMO: Massimi
VAR: Massa