Il georgiano sta impressionando alla sua prima stagione in Italia, De Laurentiis e Giuntoli sono pronti a blindarlo con un adeguamento sostanzioso: a sorpresa ci sono due compagni che percepiscono un ingaggio superiore.
Gli obiettivi in campo e quelli nelle “segrete stanze”. Il Napoli si gode il finale di stagione ambizioso e intanto pensa a progettare il futuro, che passa anche dalla conferma dei calciatori più importanti della rosa. Tra questi, senza dubbio, c’è Khvicha Kvaratskhelia, insieme a Osimhen l’artefice principale della fuga per il terzo Scudetto. Manca soltanto la matematica per renderlo ufficiale.
Il georgiano, pagato l’estate scorsa 11,5 milioni di euro, ha stregato la città di Napoli e il calcio italiano intero. Un’annata da urlo appena arrivato, ci ha messo un attimo a dimostrare le sue qualità tecniche e da trascinatore. Finora 14 gol e 16 assist, niente male come approccio alla nuova realtà. E dire che in molti pronosticavano una stagione sotto tono per via dei tanti addii importanti, da Insigne a Koulibaly, passando per Mertens e Fabian Ruiz. La piazza invece sta sognando a occhi aperti dallo scorso agosto e non ha intenzione di svegliarsi. Merito dello straordinario lavoro di Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti. Un triumvirato perfetto. Scelte coraggiose, colpi azzeccati e formazione ben definita, facendo sentire comunque tutti protagonisti. E la Champions League – il Napoli se la vedrà col Milan nei quarti – può regalare ancora enormi soddisfazioni. Così come il campionato, totalmente dominato. Per festeggiare c’è tempo, meglio cominciare a blindare i top-player con i rinnovi contrattuali.
Neanche un anno dopo il suo sbarco in Italia, sembra già essere arrivato il momento di un adeguamento per Kvaratskhelia. L’estate scorsa firmò fino al 2027, un accordo lungo da 1 milione di euro a stagione. L’esterno offensivo, con il nuovo contratto, guadagnerebbe 2,5 milioni di base fissa, a cui andrebbero aggiunti gli eventuali premi (facilmente raggiungibili). Insomma, potrebbe toccare i 4 milioni di euro a stagione. Una cifra sostanziosa. Non eccessiva, visto il suo straordinario rendimento. Tra l’altro non sarebbe il più pagato della squadra: davanti a lui rimarrebbero sia Osimhen, sia Lozano. Entrambi percepiscono 4,5 milioni di euro a stagione. Quello di Kvaratskhelia sarebbe un riconoscimento economico sacrosanto. Il cartellino del classe 2001 viene valutato più di 100 milioni, la dirigenza partenopea non pare disposta ad ascoltare offerte fino al 2024 (nonostante l’interesse scoppiato intorno al suo nome). I tifosi del Napoli esultano: adeguare Kvaratskhelia equivale a un’altra vittoria importante.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…