“Ecco quanto costa volare durante le feste”, l’allarme di Assoutenti

Il mese di aprile è ricco di feste e di ponte. Ma Assoutenti lancia l’allarme: “Volare in questo periodo è molto complicato”.

Il mese di aprile per il turismo si candida ad essere quello della partenza. Si è iniziati con le vacanze di Pasqua e si proseguirà con il ponte del 25 aprile per poi concludere il tutto con quello del 1° maggio.

Caro-biglietti
L’allarme di Assoutenti sul caro-biglietti – Notizie.com – © Ansa

Si tratta di una grande opportunità di trascorrere qualche giorno di relax e ricaricare le pile dopo mesi sicuramente impegnativi dal punto di vista lavorativo. Ma Assoutenti ha lanciato un allarme importante per quanto riguarda i costi dei biglietti aerei in questo periodo. Un vero e proprio salasso per le tasche degli italiani. Una situazione che si ripete in ogni festività e quindi la richiesta è quella di rivedere un po’ i prezzi anche per rendere più accessibili eventuali viaggi.

Assoutenti: “Quanto costa un biglietto aereo durante i periodi festivi”

Aereo
Assoutenti lancia l’allarme sul prezzo dei biglietti degli aerei – Notizie.com – © Ansa

L’indagine di Assoutenti, riportata dall’Agi, ha preso in esame diversi prezzi dei biglietti e confermato che viaggiare nei periodi festivi non è per tutte le tasche. Per esempio un volo solo andata (partenza 22 aprile) per le Seychelles da Milano ha un costo di 820 euro (603 se si parte da Roma).

Prezzi alti anche per le Mauritius (tra i 600 e i 700 euro) e per le Maldive (superiori ai 400 euro). La situazione non cambia se si guarda alle tratte europee visto che andata e ritorno per Amsterdam e per Parigi ha costi che superano i 300 euro. Insomma, prezzi molto alti se si pensa che si sta parlando solamente del viaggio e quindi a questi vanno aggiunte tutte le altre spese.

Il turismo riparte

Turismo
Il turismo in questo mese di aprile può ripartire – Notizie.com – © Ansa

Nonostante i prezzi elevati, il mese di aprile rappresenta una grande occasione per poter far partire il turismo. Gli ultimi anni non sono stati per niente semplici e quindi in questo 2023 può davvero essere quello di un ritorno alla normalità.

Naturalmente per avere delle certezze non ci resta che aspettare la fine dell’anno. Ma le prime notizie parlano di un turismo in grossa ripresa nonostante questo allarme di Assoutenti sui prezzi dei biglietti aerei.

Gestione cookie