Fiorentina e Cremonese si contendono l’ultimo pass per la finale di Coppa Italia. In palio la sfida contro l’Inter.
Fiorentina e Cremonese impegnate nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. La vittoria per 2-0 nella sfida di andata consente alla squadra di Italiano di affrontare con una tranquillità maggiore questa partita. Di fronte, però, una squadra che ha sorpreso nella competizione e quindi proverà a ribaltare la situazione. In palio la sfida contro l’Inter, che ha battuto 1-0 la Juventus.
Per la Fiorentina una partita sicuramente importante per il resto della stagione. “Sono molto contento di quanto fatto fino ad ora – ha detto Italiano alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – siamo felici di poter affrontare questo periodo. Adesso dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti e mi auguro di poter regalare delle emozioni importanti ai nostri tifosi. Cremonese? Dobbiamo affrontare con grande maturità cercando di mettere in campo quanto provato in questi giorni. C’è in palio una finale storica“.
In casa Cremonese c’è sicuramente voglia di compiere una nuova impresa. “Il primo tempo è finito 2-0, ma noi vogliamo fare bene e questa sfida dà sicuramente grandi stimoli – ha ammesso Ballardini – incontreremo una squadra molto forte e soprattutto sarà bello giocare contro un club simile in una cornice molto bella“.
La sfida tra Fiorentina e Cremonese, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Canale 5. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nella Fiorentina Italiano potrebbe dare fiducia a Jovic al posto di Cabral. Confermato il consueto 4-2-3-1 con Barak, Ikoné e Nico Gonzalez dietro l’unica punta. In difesa Milenkovic con Igor.
Nella Cremonese out per squalifica Aiwu. In difesa Vasquez con Lochoshvili. In porta ancora una volta Sarr con Carnesecchi in panchina. Galdames alle spalle di Okereke e Dessers.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Barak, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Sirigu, Bonaventura
Diffidati: Amrabat, Martinez Quarta
Cremonese (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Quagliata; Meité, Castagnetti, Pickel; Galdames; Okereke, Dessers. All. Ballardini
Squalificati: Aiwu (1)
Indisponibili: Chiriches, Ferrari A., Tsadjout
Diffidati: Dessers, Ferrari A., Meité, Okereke, Quagliata, Sarr, Valeri, Vasquez
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…