La Fiorentina contro il Basilea in questa semifinale di Conference League. La Viola ha una grande occasione di vincere un trofeo in questa stagione.
E’ arrivato il momento della semifinale di Conference League per la Fiorentina. Il Basilea è un avversario molto ostico, ma non insuperabile. Una grande occasione per la Viola di staccare il biglietto per la finale e sognare in grande nel finale di questa stagione.
La Fiorentina le ultime partite di Conference le ha chiuse direttamente all’andata e proverà a fare così anche in questa occasione. “Dobbiamo essere intelligenti visto che giochiamo in casa – ha sottolineato alla vigilia Italiano, citato da tuttomercatoweb.com – il nostro pubblico può essere l’arma in più. Naturalmente dobbiamo ricordarci che si tratta di una sfida che si gioca su 180 minuti. Abbiamo una grande occasione per chiudere al meglio la stagione e sicuramente ci proveremo. Il Basilea? Sono convinto che ci metteranno in difficoltà e quindi bisognerà prestare la massima attenzione“.
Il Basilea vuole compiere una nuova impresa. “Ci aspetta una partita molto difficile – ha detto Vogel – loro sono una squadra che varia molto dal punto di vista tattico e quindi dovremo giocare una partita coraggiosa e perfetta. Cabral? Lo conosciamo molto bene, ma la Fiorentina ha tutta la rosa forte e quindi bisognerà stare molto attenti“.
La sfida tra Fiorentina e Basilea, valevole per la semifinale di andata di Conference League, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e Dazn. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nella Fiorentina Italiano dovrebbe recuperare Terracciano dall’influenza e quindi schierarlo regolarmente in porta. C’è Cabral in attacco, grande ex del match, mentre si ferma Sottil. Bonaventura in vantaggio su Barak. In difesa Martinez Quarta con Igor visto che Milenkovic è squalificato.
In casa Basilea recuperano sia Frei che Calafiori, con il secondo che dovrebbe partire titolare. In attacco spazio ad Amdouni insieme a Zeqiri. Xhaka confermato a centrocampo.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez N.; Cabral. All. Italiano
Squalificati: Milenkovic (1)
Indisponibili: Sirigu, Sottil R.
Diffidati: –
Basilea (3-5-2): Hitz; Lang, Pelmard, Calafiori; Ndoye, Burger, Diouf, Xhaka T., Millar; Amdouni, Zeqiri. All. Vogel
Squalificati: –
Indisponibili: Comas
Diffidati: –
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…