C’è un mistero che sta scuotendo contemporaneamente la scena musicale inglese e la Premier League. Il rapper Dide, sta riscuotendo un grande successo con il suo singolo Thrill. “Rapper a casa, calciatore in campo”, scrive sulla bio di Instagram.
È stato paragonato da Liberato, il rapper napoletano di cui non si conosce l’identità, ma sulla versione inglese qualche indizio per indovinare c’è.
Dide sta sconvolgendo la scena musicale inglese, il suo nuovo singolo “Thrill” sta spopolando su YouTube e sulle piattaforme di streaming. “Rapper at home, Footballer on the pitch”: rapper a casa, giocatore in campo. Così ha scritto sulla sua bio di Instagram. Non solo. Nel post nel quale pubblicizzava l’uscita del suo primo primo freestyle annunciava che “un giocatore della Premier League è entrato nell’industria musicale del Regno Unito”. Anche nel videoclip di Thrill, il suo ultimo singolo, ci sono diversi riferimenti al calcio. Ma chi potrebbe essere Dide? Sui social, tra i tifosi e giornalisti inglesi, è caccia aperta a scovare indizi. Per ora sono tre i giocatori che più di tutti vengono ritenuti profili plausibili, tutti militanti in squadre di Londra, perché il video di Thrill è ambientato proprio nella capitale inglese. C’è chi sostiene che Dide sia Eddie Nketiah per diversi motivi.
Il primo: Dide sarebbe una sorta di anagramma di Eddie. Secondo: nel testo di Thrill si dice che “la squadra continua a vincere” e che “ogni partita è una finale” e l’Arsenal . Dide, poi, nel video assume una posa che somiglia molto all’esultanza caratteristica di Nketiah con le dita al cielo. Nel testo della canzone è citato anche un Salmo della Bibbia e Nketiah non ha mai nascosto di essere molto credente. Seconda ipotesi? Sempre in casa Arsenal. C’è chi pensa che Dide possa essere Buakyo Saka. In Thrill un passaggio dice: ”Backline slipping, switch sides swiftly”. Si citano quindi movimenti lungolinea e cambi di fascia rapidi, azioni tipiche di un’ala, ruolo ricoperto proprio da Saka.
Nel primo freestyle, inoltre, Dide dice che non gli piace né il Tottenham e né Harry Kane, perciò il campo sembra restringersi all’ambiente dell’Arsenal, grande rivale degli Spurs. La terza ipotesi è quella che conduce a Wilfried Zaha, ala del Crystal Palace. La location del video sarebbe un parcheggio di Croydon, sobborgo a sud di Londra e sede proprio delle Eagles. Nel video, inoltre, Dide si accosta a una Lamborghini di modello indentata a quella posseduta da Zaha. In ballo ci sarebbero anche Reiss Nelson (Arsenal) e Madueke (Chelsea). Mistero non ancora risolto.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…