A Stamford Bridge stanno già lavorando per la prossima stagione, con l’obiettivo di creare una squadra ancora più forte. Molto dipenderà anche dal nome del nuovo allenatore, con Luis Enrique in cima alla lista dei dirigenti dei Blues
Praticamente fuori dalla lotta per l’Europa in Premier League, quasi eliminato dalla Champions League dopo l’andata dei quarti di finale persi contro il Real Madrid e null’altro. La stagione del Chelsea, fallimentare sotto tanti punti di vista, si esaurisce in questa poche righe d’apertura. Ecco perché non sorprende che la dirigenza dei Blues stia già lavorando sodo per programmare la prossima annata, per renderla più produttiva e in grado di rilanciare il club ad alti livelli.
Per questo motivo, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il Chelsea sarebbe disposto a fare follie pur di assicurarsi il talento 18enne del Barcellona Gavi, centrocampista della nazionale spagnola che il club londinese corteggia ormai da oltre un anno. Il portale spagnolo, molto vicino alle vicende del Barcellona, assicura che la decisione finale spetterà allo stesso giocatore cresciuto nel settore giovanile catalano e che in questa stagione ha già collezionato 40 presenze tra Liga, Copa del Rey, Supercopa, Europa League e Champions League.
Chelsea, pronta una maxi offerta per Gavi
Dovrà essere lui a scegliere se accettare o meno l’offerta faraonica dei Blues o continuare la sua avventura con il club blaugrana guidato dal Xavi, riducendosi lo stipendio così come il resto dei compagni che accetteranno di restare, seguendo così le direttive della società per evitare il tracollo finanziario. Nel caso in cui dovesse accettare la proposta faraonica del Chelsea – che ha già contattato i suoi agenti – e scegliesse di giocare a Stamford Bridge, Gavi diventerebbe uno dei giocatori più pagati non solo del club londinese, ma anche della Premier League.
Molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore, che potrebbe far pendere la bilancia riguardo la scelta del centrocampista. Al momento il nome più quotato è quello dell’ex ct della Spagna (ma anche ovviamente ex allenatore del Barcellona), Luis Enrique, che non ha mai nascosto la sua grande stima per Gavi. In ballottaggio con l’asturiano c’è poi Julian Nagelsmann, che ovviamente non si opporrebbe allo sbarco della giovane stella spagnola, ma avrebbe un appeal differente per quanto riguarda il diretto interessato in ottica della decisione sul suo futuro.