Real Madrid e Manchester City impegnate in una sfida che sa di finale anticipata. I ‘Blancos’ partono con i favori del pronostico.
E’ tempo di Champions League per Real Madrid e Manchester City. Le due squadre sono le grandi favorite per la vittoria finale e quindi questa partita rappresenta un crocevia importante anche in ottica del ritorno.
Il Real Madrid proverà a sfruttare l’esperienza internazionale per conquistare una nuova finale. “Loro sono una squadra completa – ha ammesso Ancelotti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, ma questo non significa che giocano in modo diverso. Continuano a tenere palla e soprattutto si difendono con ordine. Lo scorso anno nella doppia sfida abbiamo segnato sei gol subendone cinque. Ci metterei anche la firma per ripeterlo quest’anno. Haaland? Loro hanno tanti giocatori forti e noi dobbiamo fare una partita per fermare tutti e non solo uno. Sicuramente lui ha una qualità importante nel segnare. Abbiamo delle opzioni, possiamo conquistare il successo“.
Per il Manchester City è l’occasione di fare il definitivo salto di qualità. “Quando una squadra arriva spesso a questo punto significa che è stabile – ha detto Guardiola in conferenza stampa – noi abbiamo iniziato un processo e speriamo questa volta di raggiungere la finale. Il nostro obiettivo sarà quello di ottenere un buon risultato e tenere tutto aperto in vista del ritorno. Il Real? Loro sono la migliore squadra dell’ultimo decennio, ma per vincere devi comunque battere i migliori“.
La sfida tra Real Madrid e Manchester City, valevole per la sfida di andata di Champions League, si giocherà allo stadio Bernabeu di Madrid e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Canale 5 e Sky Sport. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
Nel Real Madrid out per squalifica Militao. Quindi pronto Alaba con Rudiger. Carvajal e Camavinga sono destinati ad essere i due esterni. Rientra Modric mentre resta ai box Dany Ceballos. Confermato il tridente formato da Rodrygo, Benzema e Vinicius.
Il Manchester City, invece, perde Aké per un problema fisico. Pronto Walker con Dias e Akanji in difesa. Per il resto confermata la solita formazione con Stones pronto ad agire da centrocampista.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
Squalificati: Eder Militao (1)
Indisponibili: Ceballos
Diffidati: –
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, de Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Squalificati: –
Indisponibili: Aké
Diffidati: –
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…