Il Napoli contro il Milan per ribaltare la sconfitta nella sfida di andata. Rossoneri con due risultati su tre a disposizione. Le ultime sul match.
Il grande giorno è arrivato: Napoli e Milan si giocano il pass per la semifinale di Champions League. I partenopei devono ribaltare l’1-0 dell’andata e quindi sono chiamati ad una prestazione importante per entrare tra le migliori quattro. I rossoneri sicuramente partono con i favori del pronostico, ma il vantaggio non fa stare tranquilli gli uomini di Pioli.
In casa Napoli c’è fiducia soprattutto dopo la prestazione dell’andata. “Dobbiamo ripeterci – ha detto Spalletti alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – arriviamo a questa sfida con un piccolo svantaggio, ma ancora tutto possibile. Bisogna giocare la partita in modo normale e mettere in campo tutto quello che abbiamo per provare a ribaltare la situazione. Il Milan? Loro hanno tante qualità e proprio per questo noi dovremo essere bravi a far tutto“.
Il Milan ha un vantaggio minimo, ma in conferenza stampa Pioli ha avvisato i suoi: “Sarebbe sbagliato difendersi solo. Giochiamo contro una squadra che in casa ha una media di 3 gol a partita. Quindi dobbiamo fare la nostra partita, giocare da squadra e vedremo cosa succederà. Osimhen? Noi abbiamo il nostro modo di affrontare le partite e non cambierà“.
La sfida tra Napoli e Milan, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Canale 5 e Sky Sport. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Spalletti recupera Osimhen, ma deve rinunciare a Kim e Anguissa oltre che all’ormai lungodegente Simeone. In difesa spazio per Juan Jesus, a centrocampo c’è Ndombele. Politano in vantaggio su Lozano e Mario Rui su Olivera. Il resto della formazione dovrebbe essere solito.
Nel Milan, nonostante il recupero di Kalulu, Pioli sembra essere intenzionato a confermare Kjaer al fianco di Tomori. Bennacer avanzato e Krunic a centrocampo con Tonali.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: Kim (1), Anguissa (1)
Indisponibili: Simeone
Diffidati: Juan Jesus, Politano, Rrahmani
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Ballo-Touré, Calabria, Krunic, Tomori, Tonali
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…