E’ tempo di Napoli-Milan, sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Andiamo a vedere tutte le combinazioni.
Sei giorni dopo Napoli e Milan sono ancora una volta pronti a scontrarsi per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una sfida che si preannuncia molto equilibrata e soprattutto destinata ad essere decisa dai dettagli.
Il rientro di Osimhen e il fattore campo permette ai partenopei di avere due armi in più dalla loro parte rispetto al ritorno. Ma le assenze di Anguissa e Kim potrebbero pesare nella fase difensiva. Il Milan sicuramente parte con il vantaggio dell’1-0 della sfida di andata e quindi vedono leggermente più vicina la semifinale.
Naturalmente il vantaggio è davvero minimo e quindi il discorso qualificazione è ancora aperto. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono le combinazioni per vedere le due squadre in semifinale. Ricordiamo che in palio c’è la sfida molto probabilmente contro l’Inter.
Il Napoli è in semifinale se…
Iniziano dal Napoli, la squadra che in questo ritorno dei quarti di finale gioca in casa. La sconfitta di sei giorni fa a Milano costringe i partenopei a dover vincere per entrare tra le migliori quattro di questa Champions League.
Ma naturalmente non basterà una rete di scarto. Un successo dei partenopei con un vantaggio minimo, infatti, porterà la sfida ai supplementari e poi ai rigori. Per ottenere il pass, quindi, gli uomini di Spalletti devono segnare almeno due reti in più del Milan. Un compito non semplice considerando la squadra di fronte, ma neanche impossibile viste le diverse occasioni avute nella sfida di andata.
Le combinazioni per la qualificazione del Milan
Il Milan ha a sue disposizione due risultati su tre. La vittoria nella sfida di andata, infatti, consente ai rossoneri di passare il turno anche con un pareggio. Naturalmente un successo porterebbe i ragazzi di Pioli nuovamente tra le migliori quattro dopo una assenza di diversi anni.
Discorso diverso, invece, con una sconfitta di misura. La regola del gol in trasferta non vale più e questo complica un po’ la vita ai rossoneri visto che con un 2-1 il match andrebbe ai supplementari.