E’ tempo di Euroderby. Milan e Inter impegnati nella semifinale di andata di Champions League.
Tutto pronto a Milano per l’Euroderby. Milan e Inter questa sera scenderanno in campo per l’andata della semifinale di Champions League. Partita che, almeno alla vigilia, si preannuncia molto equilibrata e potrebbe essere decisa dai singoli dettagli.
Il Milan arriva a questa sfida con il dubbio Leao. “Deciderò poco prima della partita – ha ammesso in conferenza stampa Stefano Pioli, citato da tuttomercatoweb.com – se starà bene sarà convocato, altrimenti no. L’Inter? Questo è il derby più difficile perché vale molto. E’ una partita bellissima da preparare e da giocare. Ai miei ragazzi ho provato a trasmettere la felicità nel giocare queste partite. Poi è normale: scenderemo in campo per conquistare i tre punti senza dimenticare che ci sono 180 minuti e questo è un aspetto che dobbiamo tenere in considerazione“.
In casa Inter c’è sicuramente voglia di dare continuità agli ultimi risultati. “Sappiamo tutti il valore di questa sfida – ha sottolineato Inzaghi – e noi vogliamo affrontarla nel migliore dei modi. Per passare il turno bisognerà utilizzare cuore e testa e soprattutto ricordarci che la qualificazione si gioca in 180 minuti. Leao? Stiamo parlando di un giocatore forte. Non abbiamo certezze, chiaramente siamo pronti a prendere qualche accorgimento. Ma non condizionerà il nostro piano partita“.
La sfida tra Milan-Inter, valevole per la sfida di andata di Champions League, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Amazon Prime e TV8. Contestualmente si potrà seguire la sfida sul nostro sito.
In casa Milan naturalmente tutto dipende da Leao. In caso di forfait, pronto Brahim Diaz a giocare a sinistra con Saelemaekers a sinistra e Bennacer confermato nel trio alle spalle di Giroud. Kjaer favorito su Kalulu per affiancare Tomori. Krunic a centrocampo.
Nell’Inter la formazione dovrebbe essere la solita. Brozovic in vantaggio su Calhanoglu e Dzeko preferito a Lukaku.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Diaz; Giroud. All. Pioli
Squalificati: –
Infortunati: Florenzi
Diffidati: –
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
Squalificati: –
Indisponibili: Skriniar, Gosens
Diffidati: –
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…