Il Manchester City contro il Bayern Monaco per regalarsi una semifinale storica. I tedeschi a caccia di una rimonta storica.
Dopo il netto successo nella sfida di andata, il Manchester City vuole chiudere il discorso qualificazione in questa partita di ritorno e di regalarsi una semifinale contro il Real Madrid. Di fronte una squadra che con Tuchel non è riuscita a cambiare passo e sarà chiamata ad una vera e propria impresa per entrare tra le migliori quattro.
Il Bayern Monaco è chiamato ad una rimonta storica, ma in casa bavarese c’è fiducia in vista di questa sfida. “Crediamo nel passaggio del turno – ha detto Tuchel alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – nella partita di andata non siamo stati fortunati, speriamo di esserlo ora. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte, ma noi abbiamo i tifosi che possono darci una mano importante. Avremo tempo e in questo sport le cose si possono cambiare anche in poco tempo“.
Per il Manchester City il traguardo della semifinale è ad un passo. “Abbiamo l’opportunità di misurarci ancora una volta contro una squadra forte – ha sottolineato Guardiola in conferenza stampa – dobbiamo voler vincere, ma siamo consapevoli che ci toccherà difenderci. Io ho ricordi stupendi qui e per noi è sicuramente importante confrontarci con questi club“.
La sfida tra Bayern Monaco e Manchester City, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e inizierà alle ore 21. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
In casa Bayern gli indisponibili sono Hernandez e Neuer oltre al giovanissimo Wanner. Tuchel pensa al 4-2-3-1 con Sané, Muller e Coman alle spalle di Gnabry. In difesa confermato Upamecano anche se non in un gran momento di forma.
Guardiola pensa a questo inedito 3-2-4-1 con Stones a centrocampo. Ritorna Foden, ma partirà dalla panchina. Inamovibile Haaland in attacco.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies A.; Goretzka, Kimmich; Sané, Muller, Coman; Gnabry. All. Tuchel
Squalificati: –
Indisponibili: Hernandez L., Neuer, Wanner
Diffidati: Kimmich, Mazraoui
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Aké; Rodri, Stones; Bernardo Silva, Gundogan, de Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Akanji
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…