Dove è possibile comprare cerotti, siringhe e disinfettanti senza però spendere troppo: esistono dei punti vendita apposta.
Non è per niente qualcosa di incredibile, è sempre opportuno avere nella propria casa e a portata di mano dei cerotti o magari del disinfettante o perchè no anche delle siringhe che possono servire in un momento di emergenza.
Quello che però è impossibile da non prendere in considerazione è il loro prezzo: in un momento di grande difficoltà economica come quello che stiamo vivendo adesso, è sempre importante trovare il modo di potere risparmiare, quindi partiamo dal presupposto che questi elementi si trovano nelle farmacie e nelle parafarmacie, ma anche nei supermercati.
Ma per capire dove comprarli, la cosa migliore da fare sarebbe quella di affidarsi all’indagine che ha condotto Altroconsumo che prima di tirare le somme ha fatto compere tra Milano e Torino in 6 catene della grande distribuzione e 4 farmacie per città ma anche su 10 siti specializzati: “Al contrario di quanto si possa immaginare, non c’è molta differenza tra quanto si può risparmiare online, al supermercato e in farmacia: i prodotti meno costosi a scaffale hanno prezzi molto simili nei vari canali e non si va quasi mai oltre i 50 centesimi di differenza”.
Cerotti e disinfettanti, Altroconsumo ha messo a confronto i vari prezzi
Insomma, grazie alla piccola indagine che ha messo a nostra disposizione il sito Altroconsumo, siamo davvero in grado di capire dove e in che modo è più conveniente comprare cerotti, piuttosto che disinfettanti o altro materiale medico da tenere in casa.
- Cerotti classici – online: 1,24 euro; supermercato: 0,99; farmacie: 0,98 euro
- Disinfettante – online: 1,51 euro; supermercato: 0,45 euro; farmacie: 0,43 euro
- Garze – online: 1,22 euro; supermercato: 1,79; farmacie: 1,60 euro
- Siringhe – online: 1,22 euro; supermercato: 0,99; farmacie: 1,29 euro
- Cotone idrofilo – online: 0,74 euro; supermercato: 0,99; farmacie: 0,74 euro
Ovviamente la cosa importante da tenere a mente è che i prezzi possono cambiare a secondo del punto vendita in cui ci troviamo e infatti sempre il sito in questione segnala come delle volta è anche possibile trovare dei prezzi venti volte superiori a quelli citati.
“Sono farmacie e siti specializzati ad avere cerotti, disinfettanti & Co. dal costo più alto; d’altronde, rispetto ai supermercati, offrono maggiore scelta, avendo solitamente una gamma di prodotti più ampia” questa è la conclusione di Altroconsumo e quindi, prendendo in considerazione tutti e tre i punti vendita, i prezzi sono:
- Cerotti: da 0,98 a 5 euro
- Siringhe: da 0,99 a 4,90 euro
- Cotone: da 0,74 a 3,70 euro
- Garze: da 1,22 a 9,64 euro
- Disinfettanti: da 0,43 a 7,70 euro