Alessandro Sallusti in un articolo su ‘Libero’ fa il punto sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Ecco le sue parole.
Il secondo giorno in terapia intensiva di Silvio Berlusconi è trascorso senza particolari peggioramenti. Dal San Raffaele nel pomeriggio di giovedì è arrivato il primo bollettino medico che ha confermato la diagnosi di leucemia cronica.
Come riferito da Sallusti nel suo articolo su Libero, si tratta di una forma sicuramente molto rara e non curabile, ma gestibile. La terapia è già iniziata e, secondo alcuni media, i primi effetti anche sulla polmonite dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni. La speranza è quella di poter il prima possibile tornare a casa, ma molto dipenderà anche dal suo decorso.
Nelle ultime ore sono circolate molte voci sulle condizioni di Silvio Berlusconi, ma le prime certezze le abbiamo avute solamente dopo il comunicato del San Raffaele. Il nosocomio lombardo ha confermato che il leader di Forza Italia sta proseguendo il suo percorso di terapie sia per la polmonite che per curare questa leucemia.
La situazione sembra essere sotto controllo anche se nelle prossime ore non sono previsti attualmente altri bollettini medici da parte del nosocomio lombardo. Fortunatamente, però, il quadro clinico non è peggiorato e questo fa pensare che il decorso sta procedendo secondo i piani dei medici.
Nonostante il suo ricovero, Silvio Berlusconi è in stretto contatto con i fedelissimi per informarsi e dare consigli in vista delle prossime mosse. Inoltre, ci sono stati dei colloqui telefonici con Meloni e Salvini per fare il punto della situazione e anche dare degli aggiornamenti sul suo stato di salute.
Inoltre, il leader di Forza Italia nelle scorse ore ha avuto un contatto anche con il direttore de Il Giornale. Nel colloquio Berlusconi ha ribadito che “anche questa volta supererà il problema di salute“. Tutte notizie che confermano come il Cavaliere sia vigile e, soprattutto, le sue condizioni non sono peggiorate. Ora vedremo come proseguirà il suo decorso nelle prossime ore, ma sicuramente c’è molta fiducia rispetto alle scorse ore.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…