Anche la bellezza ha bisogno di essere curata e quindi scopriamo in che modo preparare la nostra pelle alla bella stagione.
Nonostante il alcune zone dell’Italia sembra ancora di trovarsi in pieno inverno, la stagione della primavera è arrivata e anche da parecchio tempo, il che vuol dire che all’estate manca davvero poco, il conto alla rovescia è partito.
E quindi è davvero importante cominciare a preparare il nostro corpo cosi come la nostra pelle, alla bella stagione in modo da non trascurare mai la salute e la tonicità della pelle non solo guardando ad oggi e quindi al presente, ma anche a quello che a tutti gli effetti sarà il futuro.
Ovviamente la prima cosa da tenere a mente è che anche per avere una bella pelle, è necessario condurre uno stile di vita sano e concedersi anche una sana attività fisica. Oltre a questo ci sono delle tecniche di cui tenere conto. Scopriamo di quale si tratta.
Bellezza, quale sono le tecniche innovative per la bella stagione?
Come detto prima, adesso che ci troviamo in primavera e quindi ad un passo dall’estate e della bella stagione, è davvero il caso di mettersi alla prova per potere conoscere delle tecniche innovative.
Tanto per cominciare parliamo dello Skin Analyzer per una diagnosi della pelle: ebbene, questo ci permette di stabilire in modo corretto il giusto trattamento per il viso e per il corpo, cosi anche da capire qualora ci fossero dei problemi legati alla nostra pelle.
“L’analizzatore cutaneo per l’analisi della pelle del viso o del corpo permette di fornire in pochi minuti un’analisi della pelle completa e dettagliata ed è in grado d’individuare tutti gli inestetismi che si possono presentare”. Insomma una tecnologia che riesce a mostrare un risultato davvero oggettivo che ad occhio nudo possa fare capire e conoscere i dettagli della nostra pelle.
Altra tecnica è quella del ringiovanimento del viso senza aghi: importante per gli inestetismi e le imperfezioni del viso: “Rimpolpare e rimodellare il contorno senza usare aghi, si può ricorrere al crio lifting e al crio filler. Il crio lifting sfrutta l’effetto del caldo-freddo che, oltre a far contrarre i tessuti, stimola la produzione di collagene ed elastina, riattivando e cellule del derma e donando elasticità e vitalità alla pelle: ideale per chi desidera migliorare e rimodellare il proprio aspetto”.
Lipo Laser e Radiofrequenza, infine ha il compito di rassodare e stimolare le fibre di collagene che si trovano proprio sotto la nostra pelle, in modo da potere riattivare la circolazione e contrastare gli inestetismi. Cosi come si legge su Tgcom24: “Il trattamento consiste nel creare un vuoto, vacuum in latino, una specie di risucchio, che esercita una forza tirante sulla pelle, costretta e stimolata a far ripartire tutta la microcircolazione superficiale”.