La rivelazione del re dei paparazzi, Fabrizio Corona, fa discutere e getta un sasso nello stagno dei diritti e della parità nel mondo del calcio. Secondo Corona, infatti, un giocatore del Bayern Monaco è omosessuale.
Non ha dubbi Corona nel fare outing a un calciatore del Bayern Monaco. Dopo il coming out di Jakub Jankto, ex calciatore di Udinese e Sampdoria, oggi allo Sparta Praga, l’omosessualità torna d’attualità nel mondo del calcio.
Ma non è una testimonianza diretta, come accaduto per Jankto. Stavolta la rivelazione arriva da Fabrizio Corona tramite il suo canale Telegram. Indirettamente coinvolto nella vicenda rivelata da Corona anche Lucas Hernandez, fratello di Theo – difensore del Milan – e compagno di squadra del giocatore in questione. Corona spiega come Lucas Hernandez abbia in piedi una relazione con la showgirl italiana Cristina Buccino, relazione che sarebbe alla fine del suo matrimonio con Amelia Llorente: “Cristina Buccino – Lucas Hernandez. La notizia è uscita ovunque, prima dei giornalisti è stata la stessa Amelia Llorente (moglie di Lucas Hernandez) ad accusare con una Instagram Stories Cristina Buccino di avere una relazione parallela con il marito, taggandola e dicendole: “Te lo regalo.” La Buccino l’ha puntato, l’ha mirato ed è riuscita nel suo intento. Le foto esclusive che vi sto mostrando risalgono a sabato scorso al Porteno Prohibido di Milano. I due si sono presentati come coppia davanti a tutti, senza preoccuparsi di possibili occhi indiscreti”.
Corona poi passa al cuore della questione: “Ma il vero scoop non è questo. Lucas Hernandez gioca nel Bayern Monaco insieme ad un suo connazionale. Sabato sera insieme alla Buccino e Lucas Hernandez, era presente anche il collega. E c’è un motivo. Il motivo è clamoroso e c’entra la bandiera rainbow. Eccolo, il difensore del Bayern e della Francia, con il suo fidanzato M, amico di Cristina Buccino che li ha fatti conoscere. È la prima volta che un giocatore di un Top Club europeo viene paparazzato in compagnia del compagno. Questo calciatore non ha mai dichiarato di essere omosessuale. Nel frattempo mi auguro che non ci sia più una demonizzazione dell’omosessualità nel mondo del calcio e che io, con questo scoop, possa contribuire a normalizzare il coming out anche per i calciatori, fino ad oggi restato sempre un tabù”.
Poi ancora: “Ascoltatemi, nel calcio (specie nella nostra Serie A) ci sono tanti calciatori omosessuali (anche molto molto molto famosi e “insospettabili”!) ma che a causa della società hanno sempre preferito nascondersi”.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…