E’ possibile avere dei cuscini sempre bianchi che non rischino di ingiallirsi con il tempo: ecco i trucchi da seguire.
Forse fin troppe volte sarà capitato di trovarsi alla lunga con i cuscini bianchi tutti rovinati o per meglio dire ingialliti e non trovare una soluzione valida per potere risolvere il problema, ebbene esiste un metodo per potere risolvere la questione e trovare i cuscini bianchi come se fossero nuovi.
Purtroppo le federe bianche hanno questo problema e nonostante si proceda con costanza al lavaggio, può succedere che con il tempo, possano macchiarsi e rendere impossibile il loro utilizzo anche solo per qualche giorno.
“Questo succede perché quando dormiamo sudiamo molto, e la gran parte di questo sudore finisce sulla biancheria da letto, ingiallendola in poco tempo. Puoi verificare tutto questo osservando il colletto o l’area attorno l’ascella di una camicia che hai utilizzato per una giornata intera, spesso risulta ingiallita”. Ma esiste una soluzione.
Cuscini sporchi e ingialliti? Ecco la soluzione
Come detto prima, delle volte anche la nostra pelle contribuisce a sporcare i cuscini e il risultato e che le federe bianche diventano gialle in pochissimo tempo e quindi è il caso di trovare una soluzione che in qualche modo possa risolvere la questione.
Quello che ci serve è:
- 250 ml di detersivo liquido
- Il detersivo che usi quotidianamente
- 125 ml di aceto bianco
- 150-200 grammi di bicarbonato di sodio
Una volta raccolto tutto l’occorrente non serve altro che iniziare a portare avanti il procedimento di seguito riportato senza tralasciare nessun passaggio e se è il caso anche ripetere tutto due volte.
Mescolare gli ingredienti in un contenitore assieme a 700 ml di acqua calda. Metti questa miscela nel cestello della tua lavatrice e fai un carico caldo di bucato. Successivamente stendi i cuscini e falli asciugare. I tuoi cuscini saranno nuovamente bianchi candidi!