E’ il caso di prestare attenzione ai ristoranti in cui andiamo, in alcuni casi vengono messi in atto dei metodi per spendere di più.
Forse non ci avrete mai prestato attenzione, eppure sarà capitato di andare in un ristorante e di ordinare una cosa completamente diversa da quella che avevate immaginato o di quella che ad inizio serata avevate in voglia.
Il tutto potrebbe avere a che fare con il fatto che i ristoranti facciano sempre qualcosa per farci spendere di più e quindi superare e di gran lunga in budget che una persona si era proposta ad inizio serata.
Dall’arredamento all’illuminazione ed alla progettazione del menu, i proprietari di ristoranti utilizzano tecniche di neuromarketing e psicologia del consumatore per farci consumare di più e sentirci più soddisfatti durante la nostra visita. Ma approfondiamo il discorso.
Allora, potrà sembrare assurdo ma alcune volte nei ristoranti rischiamo di spendere di più di quanto avremmo voluto e senza nemmeno rendersene conto, ma quali sono le cose a cui prestare attenzione?
Nome e descrizione
Si parte da questo particolare, alcuni ristoranti giocano sul nome e sulla descrizione per rendere le pietanze più appetitose e lo fanno per caricare il prezzo ma anche sedurre il cliente prima ancora che assaggi il piatto.
Come vengono mostrati i prezzi
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…