L’esonero di Rudi Garcia apre il toto-nome per la panchina dell’Al-Nassr. Chi sarà il prossimo allenatore di Cristiano Ronaldo? Diversi i nomi accostati al club arabo, ma secondo la stampa inglese c’è un dettaglio da non trascurare…
Addio a Rudi Garcia, decisivo sarebbe stato il rapporto teso con alcuni membri dello spogliatoio. Anche con Cristiano Ronaldo?
Chissà, c’è da dire però che il portoghese ha salutato l’allenatore ex Roma con un post sui social, il che fa supporre che tra i due il rapporto non fosse poi così problematico. Ma il dado è ormai tratto e l’Al-Nassr è alla ricerca di un nuovo allenatore. Chi si siederà sulla scottante panchina del club arabo? Chi sarà ad allenare Cristiano Ronaldo dalle prossime settimane? Impazza il toto-nome. Intanto la guida della squadra è stata affidata a Dinko Jelicic. Per il croato si tratta di una promozione interna in quanto stava già guidando la squadra under 19 dell’Al-Nassr. Jelicic però, secondo la stampa inglese, è solo un traghettatore, non certo colui che dovrà guidare la squadra per il resto della stagione e poi nella prossima. A decidere il nuovo tecnico, però, potrebbe essere proprio Cristiano Ronaldo. I giornali inglesi sono sicuri: i dirigenti dell’Al-Nassr hanno chiesto al portoghese di stilare una lista di nomi e di indicare il suo preferito per il ruolo di nuovo allenatore. Detto, fatto.
Cristiano s’è subito messo all’opera e avrebbe indicato due nomi su tutti. Il primo, quello preferito dal portoghese, sarebbe quello di Zinedine Zidane che con Ronaldo ha scritto pagine indimenticabili al Real Madrid vincendo tre volte la Champions League, due volte la Supercoppa Europea, due Mondiali per club, una Liga e una Supercoppa di Spagna. Il tecnico francese è fermo dal giugno 2021, da quando ha lasciato la panchina del Real, aspettava la chiamata della Francia, ma il rinnovo di Deschamps l’ha colto di sorpresa. L’altro nome sulla lista di CR7 sarebbe quello di José Mourinho anche lui suo allenatore a Madrid. Il portoghese ha un contratto fino al 2024 con la Roma, ma è sempre stato evasivo sul futuro.
Per i due – secondo il Sun – sarebbe pronto un biennale con un ingaggio da oltre 60 milioni a stagione. Una cifra clamorosa per convincere Zidane o Mourinho a sbarcare in Arabia Saudita e prendere in mano le redini dell’Al-Nassr. Oltre che a riabbracciare Cristiano Ronaldo.
Due gol in dieci minuti, due gol per indirizzare la doppia sfida contro il Milan:…
Esiste un posto in Italia, in cui rispetto ad altri posti si vive molto a…
Fare sterilizzare il proprio animale pare essere in qualsiasi caso una scelta davvero importante: ecco…
Inizia il secondo turno agli Internazionali d'Italia anche per il tabellone maschile. E' il turno…
Il primo crocevia di questo Giro d'Italia è arrivato. La settima tappa prevede l'arrivo a…
Quella che incrocia i destini di Kevin De Bruyne e Thibaut Courtois è una storia…