Esistono degli alimenti che forse nessuno lo sa, ma potrebbero anche fare ingrassare senza nemmeno rendersene conto.
La notizia potrebbe lasciarvi senza parole, eppure esistono degli alimenti che anche se non lo immaginiamo possono fare ingrassare anche senza rendersene conto e il discorso vale davvero per tutti, non solo per chi ha in se una predisposizione.
Nella maggior parte dei casi sono poche le persone che conoscono davvero l’apporto dietetico di quello che mangia, si tende sempre ad assecondare i nostri gusti o le nostre debolezze magari di più in determinati momenti della nostra vita.
Ebbene, entriamo nel particolare e scopriamo quale sono gli alimenti che si è soliti consumare nel corso della giornata ma che sarebbe il caso di tenere sotto occhio e magari anche diminuire.
Alimenti che fanno ingrassare: dai grissini al sushi
Insomma gli alimenti che magari nemmeno immaginiamo, ma che in realtà ci fanno ingrassare sono davvero moltissimi e delle volte sono presenti sulle nostre tavole anche più del dovuto.
Grissini
Parliamoci chiaro, sono sempre presenti nei nostri pasti e non solo a casa, ma anche al ristorante o magari come scelta per fare uno spuntino, pensando di non esagerare. Ebbene, i grissini, ad esempio una quantità di 100 grammi, hanno al loro interno 430 calorie.
Sushi
Molto spesso viene pubblicizzato come healthy e in alcuni casi lo è per davvero, ma stando attenti a quello che si ordina, delle volte può diventare molto calorico: “Un maki California di salmone contiene circa 300 calorie, quindi cerca sempre di bilanciare bene le tue scelte evitando troppo riso e quei sushi eccessivamente elaborati con tonnellate di ingredienti extra, che sono tanto divertenti quanto calorici”.
Frutta secca
Albicocche secche, prugne secche, mirtilli rossi e altro sono davvero perfette per fare uno spuntino o magari da aggiungere allo yogurt, peccato che al loro interno contengano molti zuccheri: ben 500 calorie ogni 100 grammi.
Cioccolato fondente al 70%
Non solo la cioccolata al latte e quella bianca è piena di calorie, anche il fondente non è da meno, nello specifico quello con il 70% o più di cacao che contiene più calore grazie al burro di cacao che contiene: circa 560 calorie per ogni 100 grammi, meglio limitarsi a due quadretti a fine pasto.
Muesli
Quante volte è successo di scegliere al supermercato i muesli che hanno al loro interno meno sostanze zuccherate, la cosa che dovete controllare è anche l’etichetta nutrizionale! Alcune varietà sono infatti piene di zucchero e grassi (da frutta secca e muesli). 100 grammi ti portano a quasi 400 calorie, senza considerare il latte.